Gli HopeN'Liberty nascono come duo pop nel 2008 dall'incontro tra il cantante Stefano Giorio e il tastierista Marco Orlando.
Iniziano a scrivere parecchi brani che andranno a far parte di due home recording intitolati "The world around me" (2008-10 tracce) e Chaos capture on my mind (2009-15 tracce).
Nel 2010 si rivolgono a Simone Cerchiaro (Radice sonora studio)che non solo li registra ma li aiuta a raggiungere il sound prefisso e i giusti arrangiamenti.
La loro prima canzone,intitolata "I leave",sarà accompagnata da un videoclip che può essere visionato sul canale Youtube ufficiale del gruppo.
Nel giro di due anni scrivono e registrano il primo album autoprodotto che esce il 12 maggio 2012 con un bellissimo release party nello storico ed esauritissimo cinema-teatro Corallo di Monselice(Pd).
La band ha sempre suonato, con orgoglio, pezzi propri partecipando a numerosi concerti,contest,radio e tv.
I brani degli HopeN'Liberty sono scritti da Stefano Giorio,successivamente completati e arrangiati prima da Marco Orlando e poi da Simone Cerchiaro.
Ad agosto scrivono "Usual saturday" per la commedia"Quel solito sabato"portata in scena dalla compagnia rodigina Teatro Insieme Sarzano e portano Odyssey live acustico nella trasmissione "Rock Wave"di BluRadioVeneto.
Il 2013 è l'anno dell'incontro tra gli HopeN'Liberty e Mattia Marzotto che firma il video Crude diamonds sulle note della canzone inedita che darà il titolo all'e.p.acustico Crude Diamonds(The acoustic experience):il suddetto viene presentato al Disco Valley di Galzignano Terme(Pd) il 29 marzo.
In estate i concerti al BeeRock di Monselice(Pd) e Beer Rock a Valle(Valle San Giorgio-Pd)li portano sui grandi palchi delle feste della birra;inoltre verranno girati i video di Crazyness'dark(by Nicola Gusella ) e Joy(by Mattia Marzotto)
Il 2014 è il grande anno di Argonauts,per la promozione dell'album (in vendita su ITunes,Amazon e in streaming su Spotify) saranno girati due video più un terzo live rispettivamente di "Let's run away together","Farewell my dark days"e "K.&O. feat.Erika LadyBass il tutto rigorosamente autoprodotto.
Inoltre calcheranno per la prima volta il palco prestigioso del Woodstock Village again&nown di Abano Terme e del Gran Teatro Geox di Padova.
Il 2015 si apre con un tour nelle radio venete e lombarde con piccoli show acustici e interviste.
Ad oggi gli HopeN'Liberty hanno pubblicato 2 album e un E.P.acustico ed effettuato più di 100 tra live concert,contest,partecipazioni a trasmissioni tv e radio locali e non.
Sono totalmente autofinanziati e prodotti artisticamente da Simone Cerchiaro(Radice Sonora Studio).
Gli HopeN'Liberty sono:
Stefano Giorio(voce)
Marco Orlando(tastiere)
Stefano Masiero(basso)
Mario Enrico Masenello(chitarra)
Michele Fiorati(batteria)
video
sito internet