Gay Village, il 10 luglio serata con Teresa De Sio, H.E.R., Cartoon Party con Trio Medusa e Dj Osso

Ispirato in parte dall’amicizia che lega la violinista H.E.R a Teresa De Sio, L’Attentissima è il secondo romanzo della cantante e scrittrice partenopea. Un noir ma con un finale volutamente luminoso. La presentazione sarà accompagnata da una live performance della violinista H.E.R.

Karmen è la quintessenza della femminilità. Desiderata, scostumata, adescatrice muta, lascia che il suo corpo dirompente, modellato sin nei minimi dettagli, parli al posto suo. Ci ha messo determinazione, forza di volontà ma anche una buona dose di dolore fisico e psicologico per raggiungere quella perfezione che adesso la fa sentire padrona della sua vita, mentre incede con i suoi tacchi vertiginosi sui sanpietrini delle strade di Roma. L'approdo agognato del suo personalissimo viaggio verso la libertà. Ormai è una violoncellista affermata, si è lasciata alle spalle la vita gretta della sua adolescenza. Le basta uno sguardo, un modo di accavallare le gambe per avere tutti gli uomini che desidera. Da qualche tempo, però, una strana sequenza di omicidi la fa piombare in un'angoscia che l'aggredisce persino lì dove lei si sente più sicura: la pienezza sfolgorante della nuova vita che si è ritagliata addosso. Le vittime hanno tutta l'aria di fantasmi affiorati dal fondo oscuro del suo passato. Domenico Picariello è un adolescente che ha pensieri e passioni inconcepibili per chi, come lui, è costretto a vivere tra i palazzoni di un quartiere anonimo alle porte di Napoli dove la vita è fatta di poco: un supermercato, quattro panchine, un gruppetto di amici disastrati che s'infervorano solo per il calcio, i cantanti neomelodici, le fantasie modeste suscitate da qualche tiro di canna. Curioso, solitario, amante della musica e appassionato lettore di romanzi, Domenico sente di avere dentro il ritmo diverso, imprevedibile, jazzato, di chi è tutto sbagliato: ha desideri sbagliati e un amore sbagliato. Anche lui cerca la sua strada La conquista della propria identità attraverso una lotta dolorosa e ostinata unisce la storia di Karmen e quella di Domenico in un'unica, vorticosa vicenda. Un romanzo di formazione e trasformazione dove i corpi e le anime sono indagati sin nei più intimi dettagli.

«Ci sono cose che ti allungano la vita e altre che te l'allargano». Con un passo narrativo felice, un immaginario trasgressivo, uno stile schietto e dal ritmo serrato, Teresa De Sio intesse un romanzo dai toni noir in cui i corpi e le esistenze possono realizzarsi solo nella pienezza delle proprie passioni, anche quando i desideri sono quelli di una donna in un corpo da uomo. Un romanzo liberatorio che allarga la vita.

Teresa De Sio è musicista e cantante. Il suo primo romanzo, Metti il diavolo a ballare, è uscito per Einaudi nel 2009.

***

Dopo cinque anni di assenza torna a Roma, il 10 luglio al Gay Village, il Cartoon Party, la mitica festa inventata dal Trio Medusa e dal Deejay Osso. Una serata che ci porterà indietro nel tempo e che ci farà riascoltare la colonna sonora della nostra giovinezza. E’ proprio grazie al Cartoon Party che il Trio Medusa si è fatto conoscere dal grande pubblico (prima de "Le Iene" e di Radio Deejay). Sigle di cartoni animati e telefilm, le colonne sonore di film indimenticabili, di brani - ingiustamente - definiti trash: dai grandi classici come Goldrake e Candy Candy, ma anche chicche come Ralph Supermaxi Eroe o I Jefferson. Il Cartoon Party non è solo una festa. Il tutto sapientemente mixato dal Deejay Osso, che assicura, insieme al Trio: “Vi ritroverete a cantare brani che non sapevate di conoscere a memoria”.
Cartoon Party e’ un viaggio nel tempo. E, quando uno trova un posto che gli piace, è sempre bello tornarci. Venite a scoprire di non essere mai invecchiati.

Bio Trio Medusa
Il Trio Medusa è un trio di comici composto da Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Maria Daviddi. Divenuti famosi grazie al programma televisivo Le Iene, hanno lavorato in tv per il programma Parla con me (su Rai Tre) ed in La Gaia Scienza (su LA7), oltre a condurre il programma radiofonico Chiamate Roma Triuno Triuno in onda quotidianamente alle 07.15 su Radio DeeJay. Su Deejay TV con il programma Pop App tutti i martedì dalle 21.00 alle 22:00 e in replica il sabato alle 19,00. Versione Short: dal lunedì al venerdì alle 19.50. La loro storia, raccontata in prima persona plurale nel libro Culattoni e raccomandati, ha inizio quando in giovane età frequentano tutti e tre la stessa località di mare per le vacanze estive, Marina Velca. Qui, per ingannare il tempo, con l'aiuto di un compagno fidato (Silvio, detto Khilvio dagli amici. Si, con l’acca dopo la kappa) e grazie ad un buco nel muro del garage (capanno degli attrezzi per la precisione) di uno di loro, costruiscono la loro prima emittente radiofonica (Radio Medusa) andando in onda a tarda notte, sulle frequenze di Radio Maria (cosa non voluta. Il trasmettitore si scaldava troppo e sballava la frequenza), che coprivano con scherzi, lazzi e soprattutto sigle dei cartoni animati.
Nascono come speaker radiofonici: prima in piccole emittenti locali (dal 1994 al 1998), poi a Radio Capital, poi Radio Rai 2, e infine Radio Deejay, dove sono in forze dal 2001 e dove conducono ogni giorno il programma "Chiamate Roma Triuno Triuno".
Nel 2006 fanno una piccola parte in una canzone di Simone Cristicchi "Ombrelloni"
Sono stati premiati per sei anni di fila con l'Oscar della Tv per Le Iene. Nella stagione 2008-2009 hanno commentato il Takeshi's Castle per GXT. Dal marzo 2009 son entrati a far parte del cast di Parla con me su Rai Tre: prima nell'inedita veste di tre papà moderni che raccontano il mondo di oggi a un figlio attraverso fiabe assurde, poi - nella stagione 2009-2010 - come "ausiliari dei TG 1", incaricati di approfondire le notizie più improbabili diramate dal telegiornale della prima rete di stato italiana (ma siamo sempre stati battuti dalla versione originale).
Nel 2009 conducono, insieme al geologo e primo ricercatore del CNR Mario Tozzi, "La Gaia Scienza" su LA7, un format inventato da Cristoforo Gorno in cui si fa divulgazione scientifica in maniera leggera.
Si sono occupati spesso del tema degli incidenti sul lavoro, tanto da aver ricevuto una menzione speciale da Articolo 21.
Scrivono per il mensile XL.
In qualità di attori hanno fatto piccoli camei in Febbre da cavallo - La mandrakata ed in Boris 2. Hanno in Natale a casa Deejay.
Tra gli altri riconoscimenti, hanno vinto anche il Premio Massimo Troisi, il Premio per la Satira Politica di Forte dei Marmi e il Premio Braille per l'impegno pubblico nel trattare temi sociali come la disabilità.
Sono testimonial dell'organizzazione umanitaria Cesvi.
Nel 2007 compaiono nel videoclip del singolo Troppo avanti del rapper romano Piotta. Nel 2008 hanno realizzato la campagna pubblicitaria del prodotto Tronky della Ferrero.
Hanno doppiato il cartone animato Sons of Butcher e tre strambi robot nel film "Astroboy".
Dal 18 settembre 2011 fanno parte del cast di Quelli che il calcio condotto da Victoria Cabello.

Bio DjOsso

Dj Osso nasce e cresce radiofonicamente con il Trio Medusa, attualmente è da oltre 4 anni a Radio m2o dove conduce 2 programmi: Dual Core Anni ’80 ( tutta la disco Anni ’80 mixata, in onda tutte la domenica mattina dalle 10 alle 11) e Dual core Happy Edition (l’happy music mixata in modo rivoluzionario, in onda, dal lunedì al sabato in pillole e la domenica per un’ora dalle 11 alle 12).
L’originalità di Dj Osso consiste nel fatto di produrre un Dj set fuori dagli schemi normali, basato sulla musica vintage (’70 – ’80- ’90 ed Happy) con contaminazioni di musica house commerciale attuale
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top