Ciak sul Fermano, ad Altidona e Pedaso dal 10 al 12 luglio la terza edizione del festival di film corto

"Ciak sul Fermano" festival di film corto giunto alla terza edizione. L'evento ideato e curato dall' associazione "Il Grillo Parlante" di Altidona, da sempre impegnata nel sociale inizierà venerdì 10 luglio alle ore 21,30. 

Il festival durerà tre giorni: importante la collaborazione con l'associazione culturale "Altidona Belvedere", in particolar modo il Presidente Pacifico D'Ercoli che mette a disposizione il materiale audio e video della Fototeca provinciale e che farà da giuria tecnica dell'evento.
Il festival si svolge nel ricordo del grande maestro del cinema italiano Mario Monicelli nel centenario della nascita e Altidona grazie al rapporto di collaborazione tra la Presidentessa dell'associazione "Il Grillo parlante" Annamaria Savini e la compagna di una vita del Maestro, Chiara Rapaccini, che insieme stanno già lavorando ad un progetto che le vedrà protagoniste in autunno in Altidona, ha la fortuna di poter proiettare "Vicino al Colosseo... c'è Monti", per gentile concessione della stessa. 
Sarà per questo presente l'attore Enio Drovandi che con il Maestro Monicelli ha girato ben quattro film. Per quesrto grande evento, che ogni anno diventa sempre più prestigioso, si ringraziano i sindaci di Altidona e Pedaso,Enrico Lanciotti e Barbara Toce. 
L'evento si svolge tra Altidona e Pedaso, parte con la serata del 10 ad Altidona, sabato 11 a Pedaso e si concluderà il 12 ad Altidona sempre alle 21,15 .. 
Nell'ultima serata di proiezione dei film corti,ci sarà la prima edizione di degustazioni enigastronomiche "Altidona in vetrina" e per questo si ringraziano: Perfero caffè, Vini Le Senate,, Bar Pizzeria Del Corso,Pasticceria Millevoglie, Ristorante Il Casale, Vecchio Forno, Pasticceria Gran Forno ,Villa Poggio Verde ,Bar Pizzeria Il Baricentro, Pizzeria Le Papillon, Ristorante Casa Mia ,Ristorante Da Fernando, Pizzeria Shout, Pizzeria L'Oca Nera, Pizzeria Il Veliero, I fiori di Valentina, Aso Bibite, Bed and Breakfast Vicolo Fiorito, Collaboratorio di Riuso Creativo.
La Presidentessa dell'associazione "Il Grillo Parlante" si dice soddisfatta del loro impegno volto a promuovere l'importanza del film corto,sfruttando proprio questa manifestazione cinematografica per risvegliare la vena artistica. promuovendo il territorio come arte ,cultura ,cinema e proponendo a tutti coloro che si recano in Altidona anche piatti tipici del posto. Si spera che i giovani registi che ogni anno partecipano a questo evento, saranno i grandi nomi nel mondo del cinema. Altidona e Pedaso vi danno appuntamento con "Ciak sul Fermano", il 10,11 e 12 luglio alle ore 21,15 che per tre giorni saranno sotto i riflettori e le vedrà protagoniste di registi, attori e istituzioni.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top