Adesso
il gusto del gelato lo scelgono gli utenti del web che dalla pagina
di Facebook hanno eletto il caramello come ingrediente della limited
edition dell’estate 2015 di Maxicono Caramel Soul
Arriva
in Italia il gelato
2.0
realizzato
in crowdsoucing
con
i fan della pagina Facebook di Maxibon & Maxicono.
La scelta del gusto del gelato da mandare in produzione in milioni di
pezzi da distribuire in tutta Italia e’ stata affidata agli utenti
della rete. Nestlé Motta ha voluto cavalcare l’ultima frontiera
del marketing lanciando un’innovativa operazione con cui ha dato la
parola ai consumatori nella scelta di lancio di un suo prodotto sul
mercato. I
fan del gelato piu’ famoso d’Italia hanno infatti partecipato in
maniera digitale alla scelta del gusto di una limited edition
dell’estate 2015.
Mesi di consultazione via web, in cui si sono esplorati vari
ingredienti ed abbinamenti: dal cocco al cioccolato, sino ad arrivare
alla scelta finale: a totalizzare il maggior numero di votazione è
stato il gusto al caramello, con la limited edition Maxicono Caramel
Soul.
Tre
opzioni di scelta per i fan: Maxicono con gelato al cioccolato
fondente, granella di pistacchio e sciroppo al caffè, Maxicono con
gelato allo yogurt, granella di meringa e sciroppo al lampone e
Maxicono
con gelato alla panna, granella di croccante e sciroppo al caramello.
E’ stata proprio quest’ultima a ottenere il maggior numero di
consensi da parte dei fedeli fan della pagina Facebook, in perfetto
stile crowdsourcing.
Nasce cosi’ Maxicono Caramel Soul, un’edizione up
to date
scelta dai fan di Facebook e
unica anche nella veste,
con colori e grafica sempre di tendenza per entrare in perfetto mood
estivo. Una scelta che conferma il “fenomeno social” che vede
la rete e i social network protagonisti nella creazione di nuovi
prodotti di tendenza.