Summer Fancy Food Show, LE ECCELLENZE DEL VENETO ALLA CONQUISTA DELLA GRANDE MELA

Al Summer Fancy Food Show, l’esposizione agroalimentare più autorevole del Nord America, va in scena la migliore produzione di qualità veneta. Protagoniste a New York, dal 28 al 30 giugno, le eccellenze trevigiane rappresentate da Casearia Carpenedo, Fraccaro Spumadoro e Master. 

Treviso e i suoi prodotti agroalimentari d’eccellenza alla conquista della Grande Mela: Casearia Carpenedo, Fraccaro Spumadoro e Master preparano le valigie per volare a New York al Fancy Food Show, il salone internazionale di riferimento per il settore alimentare statunitense, che richiama annualmente oltre 25.000 buyer, importatori della grande distribuzione, del commercio e dei servizi di ristorazione.

L’andamento delle tre aziende trevigiane nel mercato statunitense conferma il trend più che positivo, riportato anche dall’Ice, Istituto per il Commercio Estero, che nel 2014 segnala un aumento dell’export agroalimentare italiano negli USA pari al 7% rispetto all’anno precedente.

Per La Casearia Carpenedo, realtà d’eccellenza nella produzione di formaggi artigianali firmati da Antonio Carpenedo, il mercato statunitense ricopre oggi un ruolo importante nell’export aziendale. Dal 1976 l’azienda trevigiana unisce passione e creatività, tanto che gli eccellenti formaggi affinati sono apprezzati in tutto il mondo, in particolare negli Stati Uniti reperibili nei migliori negozi come “Whole Foods Market” e “Zabar’s” a Broadway NY, al “Murray’s” e al “Di Palo’s” sempre a New York e inoltre in vendita sul portale online www.igourmet.com.

Mentre Fraccaro Spumadoro, azienda che dal 1932 produce artigianalmente dolci specialità da forno, al Summer Fancy Food sarà presente con una selezione dei migliori prodotti della tradizione veneta, come panettoni, pandoro, focacce e colombe, tutti rigorosamente con lievito madre. Oggi l’azienda esporta il 4% dell’intero fatturato nel mercato statunitense, con una previsione di crescita nel prossimo periodo, grazie agli investimenti che sono stati messi in campo per aumentare le potenzialità di questo mercato.

Anche per Master, realtà che dal 1980 produce primi piatti freschi come gnocchi di patate cotte a vapore, canederli, spatzle e purè, il mercato statunitense risulta essere in primo piano, ricoprendo il 5% dell’intero fatturato. L’azienda di recente ha investito sul nuovo stabilimento con una capacità produttiva tre volte più grande, dimostrando di voler affermarsi sempre di più sui mercati internazionali.

La partecipazione alla fiera Summer Fancy Food Show permetterà alle tre realtà trevigiane di consolidare e ampliare le operazioni commerciali già avviate oltreoceano, di rafforzare l’immagine dei brand nel mercato statunitense e di creare nuovi contatti business, grazie a Treviso Glocal, società che si occupa di coordinare l’export e di promuovere internazionalmente le aziende del trevigiano. Un motivo in più per partecipare alla fiera agroalimentare statunitense per le tre aziende venete presenti al Padiglione Italia agli stand Booth 2730-2829-2831, è quello di avvicinare gourmand e appassionati, quei consumatori che ricercano l’alta qualità e che si dimostrano sensibili all’autenticità dei prodotti Made in Italy.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top