Kickstarter, The Breather - horror webseries, da Napoli a Los Angeles in 6 secondi netti

E’ partita su Kickstarter, la campagna di crowdfunding di The Breather - Horror Webseries, un progetto firmato da mediaintegrati e dalla scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. Dopo la sconfitta al contest “Six Seconds Scare”, che consisteva nell’inviare brevissimi video (sei secondi al massimo) a tema horror, proprio TheCrypt TV, la società organizzatrice dello stesso  con sede a Los Angeles, ha richiesto al team di artisti di procedere comunque alla produzione di una webseries che sarà distribuita, sul piano internazionale, attraverso i suoi canali ufficiali.

Un intero laboratorio coinvolto, decine tra attori e comparse, mesi di ricerca e sperimentazioni, hanno rafforzato lo stretto rapporto con TheCrypt Tv, società di CGI (animazioni ed effetti speciali per il cinema) che vede nel suo organico Eli Roth e Quentin Tarantino. Da quest’alchimia è venuto alla luce un nuovo concetto di horror, che vede scendere in campo le ultime manie della rete e la profondissima commistione tra vita social e offline. Completamente “no-budget”, il progetto si propone di effettuare uno scarto rispetto a quello che, attualmente, è lo scenario internazionale delle webseries, aggiungendo alla semplice narrazione, un intero universo di interazioni sui profili social dei singoli personaggi. Nella webseries non troverà spazio nessuna deriva fantascientifica: ogni scena, ogni azione, ogni situazione vissuta dai personaggi, soggetti e oggetti della narrazione, potrebbe verificarsi realmente. Sopra tutto e tutti, un qualcosa di misterioso ma paurosamente probabile, farà da collante alle cinque storie dei protagonisti. Tra gli attori, anche nomi noti come Riccardo Polizzy Carbonelli e Antonella Morea.

E’ possibile sostenere il progetto attraverso la pagina ufficiale di Kickstarter, raggiungibile all’indirizzo https://goo.gl/I3dqIG. Le ricompense variano dal semplice ringraziamento, all’inquietante pentola a pressione personalizzata. Per seguire gli sviluppi della serie, è attivo il sito http://www.thebreather.net e la pagina facebook della serie: https://www.facebook.com/thebreatherwebseries


The Breather - Horror Webseries

Cinque storie parallele incredibilmente legate tra loro. Le ossessioni per i trend del momento. Il male è necessario per contribuire all'equilibrio che regge il mondo, un'incredibile scoperta è destinata a stravolgere la vita di chi ne verrà a conoscenza. I canoni del genere horror vengono riconfigurati in una webseries che stupisce per la dinamicità dei suoi contenuti e per l'interazione che offre con i personaggi.

mediaintegrati

mediantegrati è un gruppo di artisti specializzati nelle arti multimediali che utilizzano molteplici tecniche, talvolta in maniera non convenzionale, per giungere a prodotti artistici il cui scopo è rendere lo spettatore parte dell’opera stessa.

Alla base della filosofia di mediaintegrati c’è la relazione, intesa come scambio di saperi ed esperienze a livello orizzontale tra le parti individuali.

mediaintegrati è l’evoluzione, è l’innovazione dell’arte moderna, è l’unica strada che oggi si può percorrere per avvicinare l’uomo all’arte

Nuove Tecnologie dell’Arte

La scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte (NTA) ha l’obiettivo di assicurare una formazione nell’ambito della ricerca artistica capace di proporre soluzioni innovative e originali nel campo delle nuove tecnologie della comunicazione.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top