Capitani coraggiosi è il nuovo brano di Claudio Baglioni e Gianni Morandi che dà il titolo al progetto che debutterà a Roma il prossimo 10 settembre al Centrale del Foro Italico.
Scritto da Claudio Baglioni, Capitani coraggiosi è "testa e cuore".
È questa, in estrema sintesi, è la filosofia che anima il progetto.
La testa indica la strada giusta da imboccare;
il cuore dà il coraggio necessario a percorrerla fino in fondo,
qualunque cosa accada.
Quello di affrontare la traversata della vita, trovando il coraggio di seguire la rotta indicata dalla testa
è l'invito che Claudio Baglioni e Gianni Morandi rivolgono a se stessi e a tutti quelli che sentono il bisogno di dare un senso - significato e direzione di marcia - alla propria quotidianità.
In un momento nel quale sembra ci siano più ombre che luci, l'invito è quello di dimenticare che le risposte che cerchiamo non sono fuori, ma dentro di noi - tra la testa e il cuore, appunto - e che le ombre non avranno mai ragione della luce, per la semplice ragione che, senza luce, non possono esserci ombre.
Scherza Claudio e risponde in battute Gianni, "la strana coppia" ha presentato alla casa del Jazz in anteprima la nuova canzone del duo che dal 10 settembre saranno insieme in concerto al foro italico di Roma. Un progetto nato senza troppe pretese (Non è ancora in programma l'incisione di un cd musicale dei due cantanti e non sono ancora previsti show televisivi), ma sicuramente che vedrà i due artisti impegnati per 10 serate in concerto per oltre 3 ore.
A quanto pare non mancheranno improvvisazioni "comiche" sul palco visto la verve e la voglia di giocare dei due interpreti perché come citato la musica è un gioco serio. La nuova canzone "Capitani Coraggiosi" ideata da Claudio Baglioni è accompagnata da un video che presto i fans potranno vedere, ed è un inno in un periodo particolarmente difficile che la società sta vivendo a non mollare, una speranza per tutti coloro che incombono nella sofferenza a non darsi per vinti ed anche un messaggio per i tanti "capitani coraggiosi" che puntano contro la tempesta e che raggiungono l'orizzonte.........
Per saperne di più ed acquistare i biglietti www.baglionimorandilive.it