Musica, in radio "IL POLITICO" nuovo brano di LUCIANO DE BLASI E I SUI GENERIS. Annunciati i prossimi live

Da venerdì 3 aprile, è in radio ”IL POLITICO”, il nuovo singolo di LUCIANO DE BLASI E I SUI GENERIS, estratto da “IL PALAZZO” (MeatBeat/BelieveDigital), il nuovo concept-album la cui uscita è prevista per venerdì 17 aprile.

“Popolare, divertente, casinista. La canzone - afferma la band - parla di politica, certo, ma soprattutto di un modo di far politica, fatto di faciloneria, ignoranza e cattivo gusto. Tanto da incoraggiare anche una vera gallina, interpretata magistralmente dal nostro chitarrista, a dire anche lei: “Entro in politica!” E la fattoria italiana è in festa.”

Queste le date live fino ad ora annunciate:
17 aprile Officine Corsare (TO)
9 maggio Le Cave SANREMO (IM)
5 giugno Le Basse del Troll (CN)
11 luglio DiFest di Badalucco (IM).

Luciano De Blasi e I Sui Generis sonoLuciano De BlasiFabio MenegattiLuca RuellaFrancesco Pezzali e Elisa Fighera
Il viaggio del gruppo inizia nel 2007 con l'autoproduzione del disco Improvvisa e la registrazione del singoloDue gocce/Pescandoci per la Discograficamente di Luka Valentini nel 2008; nel 2009 un’interessante svolta porta Luciano De Blasi e i SuiGeneris alla messa in scena dello spettacolo di teatro-canzone “L’adulto", con testi e musiche originali. Dal 2010 l'impronta pop-rock-swing della formazione si modifica, raggiungendo un sound più folk e gipsy ispirato alle melodie dei Gogol Bordello. I ritmi di chitarre acustiche, violino e cajon si sostituiscono alle note graffianti delle chitarre elettriche e raccontano di armonie folk, zingare, nomadi. E così viene intrapreso il percorso gipsy di Luciano De Blasi e i Sui Generis che tra le altre città li porta a suonare a Viareggio, Roma, Padova, Ferrara, Cuneo, Como, Asti, Imperia, San Remo. Queste tappe italiane e numerosi concerti a Torino (PartycillinaReset FestivalIcecream Fest,Salone del Libro, eventi off MTVdays) fanno sì che la band produca il primo disco nel 2011, Contronatura (Sounday), con la produzione artistica di Luigi giancursi e Cristiano Lo Mele dei Perturbazione. Un altro spettacolo di teatro-canzone, “Lo Spaesato”, e numerose collaborazioni con altri artisti segnano lo sviluppo artistico di una band che non ha paura di dire — o meglio, cantare — le cose in faccia e non si nasconde dietro a falsità e frasi fatte. Nel 2015 Luciano De Blasi e i Sui Generis danno il benvenuto al loro nuovo concept- album, "Il Palazzo". Registrato e mixato al MeatBeat Studio di Sarre (Aosta) da Raffaele "Neda" D'Anello e masterizzato al G-Effect Mastering Studiodi Torino da Gianluca Patrito, l'album è stato immaginato e scritto da Luciano De Blasi, con la produzione artistica di Federico Malandrino. La dissacrante band dal sapore gipsy- rock, accoglie un lavoro elaborato e intenso che parla dell'Italia con toni taglienti e allegorie irriverenti, paragonandola a un condominio marcio il cui destino è crollare miseramente nel meraviglioso mare da cui è circondato. D'altronde Luciano De Blasi e i Sui Generis l'Italia la conoscono bene: l'hanno girata tutta, dai pub ai teatri, durante gli innumerevoli concerti dei quali sono stati protagonisti durante gli anni.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top