Granfondo fi’zi:k-Città di Marostica, domenica 26 aprile la sesta edizione

21
Domenica prende il via la 6.a Granfondo fi’zi:k-Città di Marostica e oltre 2100 cicloamatori sono pronti a pedalare fra la cittadina vicentina e l’Altopiano di Asiago. 

La gara, seconda tappa del circuito Alé Challenge, scatterà alle 9.00 da Marostica con una spettacolare partenza in Piazza degli Scacchi e gli appassionati avranno tre percorsi a disposizione: il “granfondo” di 165 km e 3200 metri di dislivello, il “mediofondo” da 110 km e 2100 metri di dislivello ed il nuovo itinerario “corto” da 55 km e 1340 metri di dislivello. Le principali difficoltà altimetriche sono rappresentate dalle salite dell’Altopiano di Asiago come quelle di Castelletto di Rotzo, Verenetta e, solamente per il tracciato “lungo”, Monte Corno, mentre il “breve” è caratterizzato dall’ascesa verso Lusiana e Conco prima del rientro verso Marostica ed il traguardo.
Al via della gara sono attesi tanti atleti di primo piano nel panorama granfondistico nazionale come Roberto Cunico, Tommaso Elettrico, Tiziano Lombardi, Matteo Bordignon, Enrico Zen cui si aggiungono i vari Pontalto, Viglione, Facci, Minuzzo, Tecchio, Poeta, Steinkeller e Ricciardi. Per quanto riguarda la gara femminile i nomi da seguire saranno quelli di Astrid Schartmüller, Serena Gazzini, Marina Ilmer e Manuela Sonzogni. Domenica, inoltre, non mancheranno nemmeno decine di ciclisti stranieri e i professionisti delle squadre targate fi’zi:k Daniel Oss (Bmc) e Salvatore Puccio (Team Sky) ospiti della manifestazione, così come il biker francese Miguel Martinez già campione olimpico e iridato nel Cross Country.
Le iscrizioni alla Granfondo fi’zi:k, valida anche per i circuiti Maglia Nera By Pinarello e Campionato Nazionale e Provinciale ACSI, sono ancora aperte e sino a pochi minuti prima dello start sarà possibile strappare un posto in griglia.
La Granfondo fi’zi:k-Città di Marostica di domenica sarà una grande anteprima della 15.a tappa del Giro d’Italia che il 24 maggio partirà da Piazza degli Scacchi per poi concludersi a Madonna di Campiglio.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top