Firenze, dal 12 al 16 maggio "MOMENTING THE MEMENTO"
 Progetto internazionale di ricerca e networking

21

POLIMODA presenta MOMENTING THE MEMENTO
 Progetto internazionale di ricerca e networking a cura di Polimoda in occasione dellaConferenza IFFTI2015 - dal 12 al 16 maggio 2015 a Firenze.

Polimoda, centro di alta formazione per il settore moda riconosciuto a livello internazionale, apre le iscrizioni a IFFTI2015 - International Foundation of Fashion Technology Institutes, che quest’anno, per la prima volta, si arricchisce dell’eventoMOMENTING THE MEMENTOdal 12 al 16 Maggio a Firenze, per discutere del valore culturale della moda e del futuro della formazione, attraverso un dialogo interdisciplinare con i linguaggi dell’arte contemporanea e della cultura.
In occasione del ciclo di Conferenze IFFTI2015, prendono avvio i 5 giorni dedicati al Progetto internazionale di ricerca e networking, curato dalla Direttrice di Polimoda Linda Loppa e realizzato con il patrocinio di Comune di FirenzeRegione ToscanaCamera Nazionale della Moda ItalianaCentro di Firenze per la Moda ItalianaPitti ImmagineConfindustria FirenzeCamere di Commercio di Firenze e Prato e la partnership di Moleskine.
Con la partecipazione di 46 istituti internazionali di fashion & design provenienti da37 nazioni, articolata nelle 6 sezioni di #BODY #SPACE #CRAFT #CALLIGRAPHY #IMAGERY #DRESS e arricchita da 26 istallazioni, la kermesse della moda fiorentina sceglie 6 eccezionali locations nel cuore del capoluogo toscano.
Palazzo Vecchio, Santa Croce, la Biblioteca Nazionale, Palazzo Strozzi, Cinehall Odeon e Villa Favard rappresentano il perfetto sodalizio tra moda e architettura in un percorso itinerante di associazione e destrutturazione, fantastico e anticonformistico, riflessivo e futuristico.
Performance, video, conversazioni e installazioni: un momento per riflettere, scrivere e ideare un nuovo futuro del design.



VIDEO “SAVE THE DATE” AL LINK > http://bit.ly/IFFTI_2015



MOMENTING THE MEMENTO
Registrazioni per accedere alla parte convegnistica, inclusa visita a installazioni e performance, tramite il sito: www.iffti2015.polimodaconference.com (fino ad esaurimento posti):

•    Intero 100€

•    Studente 50€
•    Eventi Serali Opzionali


Sedi e orari:

•    dal 12 al 16 maggio

•    Palazzo Vecchio, Opera di Santa Croce, Biblioteca Nazionale Centrale, Palazzo Strozzi, Villa Favard e Odeon CineHall.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top