CAMBIO DI ROTTA, esce "BLUFF" il primo EP ufficiale della band pugliese

Oggi, giovedì 16 aprile, esce BLUFF (Digressione Music), il primo Ep ufficiale dei CAMBIO DI ROTTA (disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming), la giovane band pugliese che dopo tanti concorsi e premi vinti, è ora pronta a fare il salto di qualità.

A due settimane dall'uscita del singolo "Lady Marlene", i CAMBIO DI ROTTA presentano al grande pubblico il loro primo lavoro (registrato press il il PureRock Studio di Nanni Surace a Brindisi) giunto a pubblicazione dopo due anni di gestazione. Il Bluff è un inganno, una simulazione o un maschera e, a seconda della situazione in cui ci si ritrova, si impara a distinguerlo. Esattamente questo ha raccontato nel proprio concept-album la band, sottolineando, attraverso storie diverse, le varietà di "inganni" in cui ci si può ritrovare quotidianamente.

"Il bluff che raccontiamo è non solo una mossa astuta - affermano i CAMBIO DI ROTTA -  ma è anche una delusione o un’illusione nella cui trappola è facile cadere. Soprattutto è crudo e spietato, proprio come la vita di tutti i giorni. Ma il bluff non è l'unico argomento trattato nel nostro album dove parliamo anche di libertà, quella libertà mentale che permette di superare ogni barriera andando oltre banalità e pregiudizi."
Cambio di Rotta nascono nel 2011 dall'incontro tra il cantante Dado Capogna e il tastieristaAntonio Conte a cui successivamente si sono uniti Francesco Schiavone alla chitarra, Fabio Semerano al basso e Marcello Saracino alla batteria.
Il loro genere si avvicina molto al sound forte di Caparezza, ma allo stesso tempo mantiene i colori del Pop/Rock indipendente italiano. Tra le maggiori esperienze della band: vincitori delSounday Music Contest 2013, vincitori del Vetrine Inedite Ciccio Riccio 2013, vincitori delMusic&Beer Contest 2013, premio menzione speciale Musica contro le Mafie 2013, Premio i Postumi di Fred per il Premio Buscaglione 2013,

 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top