FORTE FORTE FORTE, STEFANO SIMMACO VINCE IL TALENT SHOW E SI AGGIUDICA UN ANNO DI CONTRATTO CON RAI1. L'INTERVISTA DI FATTITALIANI

Stefano Simmaco (intervista di Fattitaliani), venerdì 13 marzo, in prima serata su Rai1, ha vinto “Forte Forte Forte”, il talent show ideato da Raffaella Carrà e Sergio Iapino, e si aggiudica oltre all’ambitissimo titolo un contratto con Rai1 della durata di un anno.

L’artista 28enne, originario di Prato, ha una lunga gavetta alle spalle: muove i primi passi nel mondo dello spettacolo già a 7 anni e a 12 è sul piccolo schermo, dove trionfa a Bravo Bravissimo di Mike Buongiorno; subito dopo approda come primo ballerino nei varietà Torno Sabato di Giorgio Panariello e Siamo Tutti Invitati di Massimo Ranieri; dopo tre anni come insegnante nel programma per ragazzi Trebisonda di Rai3, partecipa a I Raccomandati e a La Botola. Dai 15 ai 18 anni è in tournée con Gianni Morandi. Vincitore del campionato del mondo di Dance Show, è stato premiato da Ennio Morricone come Miglior Talento dell’anno al Teatro Argentina di Roma.

A “Forte Forte Forte” Stefano Simmaco non è mai andato a rischio eliminazione. Superata la fase delle Audizionicon il voto unanime dei 4 giudici, Raffaella Carrà, Asia Argento, Joaquin Cortés e Philipp Plein, nel suo percorso ha ottenuto sempre il massimo dei voti in ogni puntata, garantendosi anche il voto Forte dei giudici ospiti e con un solo NO di Cortés nella sesta puntata.

La finalissima, che ha avuto come guest star Patty Pravo, Annalisa, Nino Frassica e i celebri deejay Fargetta e Claudio Cecchetto (seduto in giuria come quinto giudice), si è aperta con l’esibizione dei 4 talenti finalisti: oltre a Stefano Simmaco, Pasquale Di Nuzzo (classificatosi secondo), Marco Martinelli e Manuela Zero. Subito dopo, il conduttore Ivan Olita ha aperto il Televoto e gli artisti si sono esibiti singolarmente, portando sul palco le performance preparate nel corso della settimana con i coach Chiara Noschese, Stefano Magnanensi e Tiziano Vasselli, sulle note dell’Orchestra diretta dal maestro Danilo Vaona e le coreografie firmate dal grande Jamal Sims.

Ad ogni esibizione la Giuria ha espresso il proprio parere tecnico, ma è stato il pubblico a casa l’unico a decretare - attraverso il Televoto - la classifica della Finalissima: la prima eliminata è stata Manuela Zero, seguita nel turno successivo da Marco Martinelli. Quindi nel rush finale, dopo un’ultima, emozionante sfida che li ha impegnati nei rispettivi “cavalli di battaglia”, testa a testa tra Pasquale Di Nuzzo e Stefano Simmaco, che ha visto quest’ultimo conquistare il podio più alto con il 62% di voti a favore.

Si conclude così una sfida appassionante che, settimana dopo settimana, ha tenuto i talenti in gara col fiato sospeso in vista dell’ambitissimo titolo finale: diventare la nuova star dello spettacolo italiano.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top