In
occasione della Giornata
Internazionale della felicità
viene celebrato il benessere che un gatto porta in casa. I
proprietari di cani e gatti hanno infatti universalmente un’immagine
positiva, di persone socievoli ed estroverse, responsabili, attive e
felici.
E’ quanto e’ emerso dalla ricerca GFK Eurisko per il rapporto
Assalco-Zoomark (2013), che ribadisce come vivere con un pet sia
legato a valori positivi, che garantiscono serenita’ e benessere. I
pet rappresentano quindi una fonte di sostegno psicologico e fisico
per i loro proprietari, che sempre piu’ amano condividere in rete i
momenti piu’ speciale vissuti insieme.
Da persone socievoli quindi, a persone “social”, che
interagiscono sempre di piu’ su social network, forum e portali.
Per
questo
Friskies, in occasione del 30° anniversario,
celebra la felicità che il gatto porta in famiglia con
un’innovativa
digital
exhibition ‘Friskies.
30 anni di Felicita’’, nata
grazie ai video dei creativi di Userfarm
che raccontano la personalita’ unica del gatto che regala sorrisi,
rendendo ogni casa un luogo speciale. Che sia un modo speciale di
svegliarti o le mille e buffe posizioni che trova sul divano per
rilassarsi, ogni gatto regala momenti speciali che rendono unico il
rapporto con il suo proprietario.
Friskies,
sceglie di celebrare il 30° anniversario proprio con un’attivita’
digital e lancia in
collaborazione con
Userfarm,
la prima piattaforma di video in crowdsourcing in Europa, un
contest per video creativi.
Fino al 7 aprile 2015 tutti i contributi dei video-maker italiani
appassionati di gatti verranno raccolti sulla piattaforma di
Userfarm. Successivamente una giuria qualificata scegliera’ i primi
10
video creativi piu’ emozionali che saranno esposti in una vera e
propria mostra digitale e che riceveranno un premio in denaro
(regolamento
consultabile sul sito https://www.userfarm.com/it).