Real Time, dall’8 febbraio "I colori dell'amore" docu-soap per raccontare le coppie miste in Italia

Oggi in Italia le coppie miste sono sempre più una realtà, è un dato di fatto che Real Time, canale attento ai fenomeni sociali e a temi d’attualità, ha deciso di esplorare. I dati Istat 2013 dicono che, sui 207.138 matrimoni celebrati in Italia nel 2012, 20.764 (il 15%) erano misti, oltre 4.000 in più rispetto all’anno precedente. E, in generale, sono oltre 600.000 gli italiani che hanno un’anima gemella straniera.

“I COLORI DELL’AMORE”, in onda dall’8 febbraio ogni domenica alle ore 21:10 su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31) racconta questo spaccato.

Nella docu-soap (8 episodi da 60’ prodotti da Magnolia per Discovery Italia) si intrecciano undici storie.

Si comincia subito con Veronica (Napoli) ed Elyas (Mauritania). Lei cattolica, lui musulmano praticante,  ma con le idee chiare sulla convivenza religiosa: “Io prego il mio Dio e lui prega il suo Dio. Comunque preghiamo un  Dio” - afferma lei e lui ribadisce “quando nostra figlia crescerà prenderà il meglio, farà un mix e sarà più forte di noi due”.

Poi ci sono Max (Milano) e Tina (Cina) impegnati nell’organizzazione dell’anniversario di matrimonio;Marta (Marsala) e Jonny (Nigeria), genitori di Marco Ovie, pronti a superare i pregiudizi di provincia pur di celebrare il matrimonio tradizionale nigeriano; Luigi (Milano) e Janaina (Brasile), futuri sposi e alle prese con le preoccupazioni dei genitori di lui; Fabrizio (Abbiategrasso) e Lily (Repubblica Dominicana) in attesa del secondo genito; l’apprensivo Mauro (Bologna) e la caliente Laudiceia (Brasile) intenzionati ad avere un altro figlio nonostante i difficili rapporti con la mamma di Mauro; Sabrina (Corsico) e Younes(Marocco) pronti a superare le difficoltà economiche e burocratiche per vivere insieme in Italia; Marzia(Milano) e El Hadji (Senegal) impegnati nell’inaugurazione di una frutteria tipica africana e nella cerimonia del matrimonio in Senegal.
Cristiana (Peschiera Borromeo) e Sonu (India), invece, che si sono sposati nel 2012 dopo aver infranto la legge dei matrimoni combinati indiani, vogliono replicare la cerimonia con un rito indù che coinvolga anche i familiari di Sonu; Giuseppe (Cologno Monzese) e Cristina (Filippine) che si sono conosciuti attraverso i social network cercano il loro equilibrio tra complicazioni linguistiche e burocratiche. E, come fil rouge di tutte le storie, quella esemplare di Laura (Milano) e Masaru (Giappone) che possono considerarsi una delle coppie miste più longeve d’Italia con i loro 40 anni di vita insieme.

“I COLORI DELL’AMORE” è questo: un racconto senza filtri della loro quotidianità, una rivoluzione culturale che è già cominciata...

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top