Rai1, a “Forte Forte Forte” c'è Daniel DeCò. L'intervista di Fattitaliani: non mi piace spettacolarizzare la mia vita

Quarto appuntamento con “Forte Forte Forte”, il talent show ideato da Raffaella Carrà e Sergio Iapino e condotto da Ivan Olita, in onda venerdì 6 febbraio, alle 21.10, su Rai1. Al termine di questa puntata, due nuove eliminazioni, che ridurranno il numero dei talenti ancora in gara a 10. Fra questi c'è la drag queen Daniel DeCò (video), pseudonimo del 36enne romano Daniele Quistelli, intervistato da Fattitaliani.
Da dove nasce il nome d'arte Daniel DeCò? a parte la bella musicalità che suggerisce, ha un significato particolare per te? 
Nasce da un'intuizione di una mia amica, Paola Dee. Quando ha pronunciato questo nome l'ho subito sentito mio, mi ritrovo nella sua eleganza e soprattutto ha quel sapore un po’ retrò che è parte del mio personaggio. 
Parlaci della tua esperienza a "Forte Forte Forte"...
È un’esperienza intensa, sono molto felice di mettermi in gioco e inoltre ho scoperto di piacere molto alle donne e alle "signore", è una bella sensazione. Credo sia un bellissimo programma e soprattutto sento di poter crescere moltissimo, grazie a una produzione e a dei coach fantastici che ci mettono l'anima e ci aiutano a tirare fuori la nostra di anima, ed è questa la cosa più difficile. Comunque vada uscirò da questa esperienza con un bagaglio prezioso e sicuramente cresciuto artisticamente e anche caratterialmente. Certo se ne uscissi vincitore non mi dispiacerebbe affatto ! 
Dove vi siete sposati tu e tuo marito? com'è stato il vostro matrimonio: tradizionale o no? 
Ci siamo sposati al Gay Village. Direi che, per quanto possa esserlo in un contesto come il Gay Village, è stato un matrimonio "tradizionale". C'erano i parenti, i testimoni, un organo che suonava, e soprattutto tante lacrime. In effetti sembrava più un funerale, piangevano tutti, ma è stato un'esperienza fortissima e bellissima, che rifarei altre 1.000 volte, sempre con Manuel però !!!
Sabato Papa Francesco ha ricevuto un trans e la sua fidanzata: ti piacerebbe fare la stessa esperienza? 
A me piace molto Papa Francesco, trovo che abbia una sensibilità e un carisma particolare. Non mi piace spettacolarizzare la mia vita, mi farebbe piacere conoscerlo, ma non come evento mediatico di una coppia gay che viene ricevuta dal Papa, perderebbe il suo significato che credo debba essere più intimo e personale. 
Ti definisci una "Drag Singer": che repertorio canti? La Carrà ne fa parte? o sei più Goggiana o Cuccariniana? 
Adoro cantare brani "ever green" rivisitati in chiave moderna, o comunque rivisti secondo le mie corde. Spazio da Doris Day a Michael Jackson, da Madonna a "Why don't you do right" del famoso cartone in cui è interpretata da Jessica Rabbit. Diciamo che canto tutto ciò che riesco a fare mio con cui trasmettere qualcosa di diverso, anche brani originali, come il mio primo singolo “Love Fuel”, in vendita su itunes, scritto diciamo in famiglia, con mio cognato e mia cognata, che a me piace moltissimo. Anche se sono cresciuto sia con le canzoni di Raffaella che con quelle della Goggi e della Cuccarini, ad oggi non fanno parte del mio repertorio, ma "mai dire mai"!
Essere cresciuto con i tuoi nonni quanto e che cosa ti ha insegnato? 
Mi ha insegnato tanto, soprattutto il rispetto verso gli altri e verso le regole. Sono cose che quando sei piccolo ti vanno strette, ti fanno sentire un po' in gabbia, soprattutto se hai un carattere come il mio, diciamo un po' "ribelle", ma da grande credo ti rendano una persona migliore. Giovanni Zambito
© Riproduzione riservata

Con esibizioni in gruppo, numeri individuali e sfide testa a testa, ogni artista dovrà esprimere al meglio tutte le sue capacità per uscire indenne dal giudizio implacabile della Giuria capitanata da Raffaella Carrà e formata da Asia Argento, Joaquin Cortés e Philipp Plein. Per ottenere i tre voti “Forte” che consentono di proseguire nel programma, o il voto “Fortissimo” di Raffaella, l’unica a poter scongiurare il rischio dell’eliminazione, nel corso della settimana i 12 ragazzi dovranno dar fondo a tutte le loro energie per preparare con Chiara Noschese, Stefano Magnanensi e Tiziano Vasselli e con il maestro Danilo Vaona, le performance che li vedranno protagonisti sul palco. Questa settimana l'ospite sarà Giancarlo Magalli, che metterà alla prova le doti da intervistatore di due concorrenti. Alla giovanissima Federica Minia è affidato lo spazio dedicato al web, con “incursioni” e approfondimenti direttamente dal backstage. La regia è di Sergio Iapino.
FOTO ASSUNTA SERVELLO
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top