Danilo Campanella, il 13 febbraio alla Fuis la presentazione del libro "Un Re chiamato Desiderio"

Si svolgerà venerdì 13 febbraio a partire dalle 17.30 la presentazione del libro “Un Re Chiamato Desiderio”, di Danilo Campanella.
La presentazione si svolgerà con annessa la vendita del libro presso la sede della Fuis di Piazza Augusto Imperatore 4 a Roma.

A presentare sarà il critico Mario Sammarone. L’incontro vedrà la partecipazione dello psichiatra Massimo Lanzaro.

La presentazione durerà circa due ore. Il termine, infatti, è previsto per le 19.30 , quando sarà offerto un rinfresco finale.

L’evento è organizzato con la partecipazione dell’Associazione Filomati.


Danilo Campanella non si esprime in modo ambiguo né contraddittorio. Piuttosto cerca di creare un pensiero indipendente rispetto a colui che lo concepisce, che vada oltre le liturgie, le consuetudini, che spinga l’alterità a riflettere, ponendo in questo sforzo un riavvicinamento tra persone diverse e apparentemente inconciliabili. Vivere e filosofare divengono una cosa sola, come anche lo scrivere e il viaggiare. Contro quella società che ci avviluppa e ci domina con le sue sovrastrutture sottili e ingannevoli, proprie di quei “sistemi di potere” — che già il filosofo Gadamer aveva denunciato — una soluzione è quella di “chiamarsi fuori”, abbandonare tutto e ritagliarsi un mondo il più possibile semplice in cui sentirsi libero e senza alcun legame. Ma anche qui si nascondono i problemi. Il diavolo si nasconde nei dettagli.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top