Parma, dal 10 al 23 gennaio MOSTRA COLLETTIVA SUGGESTIONI DINAMICHE CONNESSE

La curatrice Anna Bonanni e gli artisti espositori: Annalisa Cervoni, Grazia Degani, Giorgio Gost, Rossano Ferrari e Giuseppe Orsenigo, hanno connotato questo evento artistico anche di una finalità benefica a favore di F.O.P. Italia Onlus. Un gesto di solidarietà per aiutare la ricerca nella cura efficace di questa rarissima malattia genetica.

La collettiva, presenta una varietà di opere con forti aspetti di contemporaneità individuale e sociale, per cui formalmente corrispondente al moderno dettato concettuale di soggettività. Ciascun artista quindi, vuole raccontarci qualcosa di sé, delle proprie emozioni, della sua concettualità e dimensione artistica.
Il titolo della collettiva, esplicita questo filo rosso contenente sia la dinamicità del gesto espressivo, sia altre componenti quali: la suggestione emotiva, la connessione e finanche la prossimità concettuale- nella diversità- di ogni atto artistico. Ci si pone dunque di fronte ad una narrazione pittorica originale, individuale, difficilmente corrispondente agli “ismi” che hanno caratterizzato il ‘900.
Si amplifica il concetto di ricerca dei temi e del linguaggio con strutturazioni ad hoc della narrazione.
Tra gli artisti, gli emiliani Rossano Ferrari e Giorgio Gost.

Una collettiva, infine, che nella suggestiva Galleria Sant’Andrea, espone opere pregevoli e variegate. Un tassello significante come la necessità di definire il nostro tempo e le sue contraddizioni attraverso l’Arte. Un mondo dai ritmi declinati nella molteplicità di forme, colori e texture frutto di consolidata sapienza tecnica, a conferma del dono creativo che si offre all’attenzione dello sguardo.

MOSTRA COLLETTIVA SUGGESTIONI DINAMICHE CONNESSE
dal 10 al 23 gennaio 2015 Progetto e Cura di Anna Bonanni

Galleria Sant’Andrea - Via Cavestro 6 – Parma
Patrocinio del Comune di Parma
Partecipa - Lions club Maria Luigia
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top