"La moda su misura nel Club dell'Eleganza", presentati gli occhiali personalizzati e guanti esclusivi del maestro sarto Ilario

Si è svolto ieri l’evento “La moda su misura nel Club dell’Eleganza” per la presentazione degli occhiali personalizzati e guanti esclusivi del maestro sarto Ilario.

Cocktail party per celebrare il lancio degli accessori artigianali limited edition nell’atelier di via Fabio Massimo 69 a Roma.  Presenti clienti, amici e volti noti tra i quali Oliviero Beha, il capitano della Lazio Stefano Mauri, il giornalista di Rai Sport Marco MazzocchiElisabetta Ferracini, l’imitatrice Manuela Aureli e Rosanna Cancellieri.
Ilario Alta Sartoria Italiana applica la sua incessabile ricerca del gusto ad una nuova linea di accessori su misura, nata da un’idea del figlio Alessandro e realizzata anche con l’altro figlio, Daniele.
Gli occhiali, lavorati a mano, in forme e colori studiati in base al viso e allo stile del cliente, sono artigianali al 100%, in corno e celluloide, con aste in materiali che vanno dal titanio all’oro, adatti a lenti da vista o da sole. I colori sono tendenzialmente opachi: giallo, verde scuro, grigio, nero, tartarugato in marrone o verde, solo per citarne alcuni. E per i più esigenti e per gli amanti del lusso sono previste anche montature con inserti in oro e diamanti.
I guanti foderati con interno in cachemire, sono realizzati in tinta unita o bicolore, in pelli che vanno dalla renna al cinghiale. Abbinati ai cappotti, grandi protagonisti di questa stagione, con fantasie e colori che vanno dall’azzurro al bianco, passando per il rosso. I guanti hanno colori moda nelle varie gradazioni del blu, grigio e testa di moro, ad esempio.
La tendenza? Una punta di rosso, usata in questa stagione anche sull’abito gessato blu e per i profili degli accessori.
Per Ilario, come sa chi lo conosce, l’eleganza è uno stile di vita, un modo di essere. “E’ come ti presenti alla gente, è il tuo biglietto da visita”, ama ripetere. Da questa passione per ordine, pulizia nello stile e cura dei dettagli  nasce il Club dell’Eleganza nel suo atelier, da un’idea di un suo cliente affezionato, il grande velista statunitense Paul Cayard, che ha preteso la tessera numero 1 del Club
Eleganza, passione, personalità, tradizione, qualità dei materiali e cura artigianale dei dettagli, tutto nel segno dell’eccellenza Made in Italy al 100%: sono le parole chiave del successo di Ilario Alta Sartoria Italiana Roma, un marchio che da anni è garanzia di qualità assoluta con abiti, pantaloni, giacche, cravatte e camicie su misura e quei  paltò che sono diventati un ‘must’ anche all’estero.  Ma Ilario è anche altro: è calzature e accessori, dal set di valigie ai gemelli, dal porta iPad ai guanti, al portafoglio fino al PROFUMO, con una fragranza che si chiama semplicementeELEGANTE.
BMW Roma, che da anni condivide i valori dell'eleganza e dell'eccellenza di Ilario Alta Sartoria Italiana, è partner dell'evento.
Dall’età di 8 anni, Ilario Piscioneri rincorre con passione e dedizione la ricerca dell’eleganza. A Roma dal 1969, si è imposto nel settore della sartoria su misura con la sua arte e la ricerca dell’originalità nel taglio e negli abbinamenti di fantasie e colori. 
Sono tanti i personaggi che gli chiedono abiti su misura. Tanti nomi di spicco della musica, del cinema e dello sport, da Charles Aznavour al campione di rugby Andrea Lo Cicero, estimatore soprattutto dei cappotti. 
Le idee in cantiere sono tante. Occhiali guanti sono il nuovo capitolo di una storia che va avanti. “Vogliamo creare una linea completa, che accompagni l’uomo dalla doccia del mattino alla notte”.
Tornando all’abbigliamento, oltre al classico, il suo Atelier propone una linea meno dispendiosa, pensata anche per i più giovani. Senza mai rinunciare all’eleganza, Ilario propone camicie, giacche, cappotti e pantaloni dal taglio classico rivisitato con dettagli moderni o sportivi.
La passione di Ilario si tramanda di padre in figlio. Daniele è un bravissimo organizzatore e si dedica soprattutto alla cura del cliente, mentre Alessandro, laureato in Moda e Design, ha seguito le orme del papà dedicandosi principalmente all’eleganza giovane che si esprime attraverso un gusto classico, rinnovato nei colori e nelle fantasie del tessuto.  
Ilario è orgoglioso dei suoi figli e delle mani preziose dei suoi sarti, tutti artigiani eccellenti, dai più giovani a quelli più anziani ed esperti. Nel suo Atelier c’è anche la figlia di una sarta cresciuta con lui: un simbolico passaggio del testimone di un’arte, quella sartoriale, che va tutelata e insegnata perché sarebbe un vero peccato perderla.
ACCADEMIA NAZIONALE DEI SARTORI
Ilario è uno dei nomi di punta dell'Accademia Nazionale dei Sartori. L’eccellenza della tradizione sartoriale italiana e il lusso di sentirsi unici, indossando un abito tagliato e cucito su misura: sono questi i valori protetti e sostenuti dal 1575dall’Accademia Nazionale dei Sartori, la più antica Associazione italiana nel settore dell’abbigliamento che, forte del suo passato, guarda al futuro.
All’Accademia Nazionale dei Sartori fanno riferimento da anni le più qualificate firme, l’élite della sartoria ‘su misura’ apprezzata in tutto il mondo per la lavorazione sapiente dei tessuti, uno stile fatto d’eleganza classica che si evolve continuamente nell’attualità delle linee e dei volumi per essere sempre al passo con i tempi.
Tags
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top