JUNIOR MASTERCHEF ITALIA: DAL 9 DICEMBRE IN CHIARO SU CIELO. ALESSANDRO BORGHESE RISPONDE ALLE DOMANDE DEI FAN

Arriva da martedì 9 dicembre alle 21.10 in esclusiva in chiaro su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) la prima edizione di JUNIOR MASTERCHEF ITALIA: la versione “junior” del talent culinario più famoso al mondo.

A scendere in campo saranno 14 giovanissimi aspiranti chef di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, selezionati tra oltre 3000 bambini provenienti da tutta Italia che si sono presentati ai casting. Tutti piccoli talenti in erba, appassionati, competenti ed estremamente creativi che saranno in grado di stupire e divertire il pubblico come i loro colleghi adulti.

Ad affiancare e guidare i piccoli MasterChef in questa avventura ci saranno 3 chef di grande popolarità e credibilità a livello internazionale: la stella della cucina italiana in America Lidia Bastianich, il pluristellato chef emiliano e giudice di MasterChef Italia Bruno Barbieri e l’eclettico e amatissimo chef Alessandro Borghese.
Gli ingredienti di Junior MasterChef Italia sono gli stessi che hanno decretato il successo del format originale, ma la gara ai fornelli e lo spirito di competizione saranno a misura di bambino, con l’aggiunta di un pizzico di gioco e divertimento. Il clima nella cucina di Junior MasterChef sarà infatti sempre di incoraggiamento e stimolo per i piccoli aspiranti chef, e Lidia, Bruno e Alessandro parteciperanno attivamente ad alcune prove. Mystery Box, Invention e Pressure Test, sfide esterne a squadre fanno parte della gara, ma non ci sono i classici “migliori” e “peggiori” al termine della prova. Ed anche il meccanismo di eliminazione è adeguato all’età dei concorrenti: infatti, a tutti i partecipanti viene assegnato uno speciale attestato di Junior MasterChef.

Anche i primi 2 episodi di Junior MasterChef Italia – come nella versione “senior” – saranno dedicati alla fase di selezione e, a seguire, i successivi 8 episodi saranno dedicati alla gara vera e propria, che porterà all’incoronazione del primo Junior MasterChef d’Italia. Il premio in palio sarà una borsa di studio del valore di 15 mila euro, offerta da Banca Sistema, e un viaggio per tutta la famiglia a Disneyland Paris.
Junior MasterChef ha deciso di mettere al bando gli sprechi alimentari e accoglie tra i propri partner Last Minute Market, la società che si è occupata di recuperare le eccedenze alimentari di ogni singola prova della trasmissione. L'Opera Cardinal Ferrari di Milano ha beneficiato del cibo inutilizzato nel corso della trasmissione.

Ed inoltre, tutti i fan del programma, non possono perdere l’appuntamento con #askborghese con lo chefAlessandro Borghese che, nella giornata di martedì 9 dicembredalle 13.30 alle 14.30 risponderà alle domande e alle curiosità degli utenti di Cielo.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top