Ice Park di Roma, "No Violence" la serata di beneficenza e sensibilizzazione sulla violenza contro le donne


“No Violence” è la serata di beneficenza e sensibilizzazione al tema della violenza contro le donne organizzata  presso l’Ice Park di Roma, in viale di Tor di Quinto 55 a favore di doppiadifesa.it di Michelle Hunziker.

La cultura della non violenza va coltivata ogni giorno e “No Violence” lo vuole ricordare, presentando in anteprima il progetto dal quale la serata è partita: il videoclip musicale di “Un sogno migliore”, l’ultimo singolo del rapper romano Miguel Cris, che dopo averle cantate a suon di rap ai politici corrotti con il brano “Er paese dei balocchi”, video ancora molto cliccato su Youtube, questa volta urla la sua indignazione per dire no alla violenza sulle donne e denunciare l’inadeguatezza delle autorità competenti nel tutelare le donne che hanno il coraggio di parlare. Il videoclip di “Un sogno migliore” è stato diretto eccezionalmente da Alessandro Prete, attore che il pubblico ricorda, tra le altre, nelle fiction “Romanzo Criminale” e “Squadra antimafia”.
“No Violence” è una serata di storie e spettacolo, racconti di vita e divertimento alla quale hanno partecipato vip del mondo dello spettacolo, della televisione e dello sport che hanno ceduto per l’occasione un oggetto a loro appartenuto che è stato venduto all’asta di beneficenza organizzata nel corso della serata. Il ricavato sarà devoluto a favore dell’Organizzazione no profit “Doppia Difesa Onlus” di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, attiva da anni nella difesa delle donne vittime di abusi.
Foto di Giacomo Prestigiacomo
L’evento  presentato da Cristina Roncalli, volto di Real Time – che ha di recente attirato l’attenzione di molte testate per essere la pronipote di Papa Giovanni XXIII, Angelo Roncalli – e Rossella Bova, conosciuta dal pubblico per la partecipazione al programma Mediaset di Maria De Filippi “Uomini&Donne-trono over”.
Tra gli ospiti: il giocatore della Lazio Cezar e sua moglie Ambra Calvani; l’attrice Roberta Scardola (“Caramelle” di Cinzia Th Torrini e “Caro Maestro” di Rossella Izzo); l’attore Angelo Costabile (“La stella che non c’è” di Gianni Amelio), la cantante Andrea Janczarová da “The Voice” edizione slovacca; la giornalista de “La vita in diretta” Camilla Nata; la scrittrice e giornalista Emanuela Del Zompo, Gegia, Silvia Giansanti di Radio Dimensione Suono Due, la stilista principessa Connie Caracciolo, il ritrattista delle dive Daniele Pacchiarotti, Emanuela Tempesta regista di “Pane e Burlesque”, Carolina Marconi e l’intero cast del videoclip “Un sogno migliore”: Juri Tomasinelli, altro volto di “Uomini&Donne-trono over”; Simone Amato, testimonial della Brosway Jewels e attore de “La donna che ritorna” con Virna Lisi e “Universitari” di Federico Moccia; Daniele Spizzico, attore de “I Cesaroni” e “Il peccato e la vergogna”.
Madrina della serata l’attrice e showgirl Nadia Bengala.
Durante la serata è stata  eletta “Miss Sogno Migliore” che rappresenterà il progetto.
Le miss e le conduttrici hanno indossato gli abiti della stilista Mariaelena Duenas e sono state pettinate da Art Kiko’ staff (hair stylist di “Detto Fatto”, il programma condotto da Caterina Balivo su Raidue).
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top