Camera dei deputati, presentata l'iniziativa di solidarietà "Fiabacard"

Presentata presso la sala stampa della Camera dei Deputati, che ha patrocinato l'iniziativa, “Fiabacard” un'idea promossa dall'associazione Agorà delle donne, in collaborazione con la società di comunicazione Zilù, per raccogliere fondi in favore del Reparto di Oncologia Pediatrica dell'Ospedale Civico di Palermo, alla presenza di Mariella Lo Bello, vicepresidente Regione Sicilia e l'on. Tonino Moscatt.

Si tratta di una cartolina che attraverso l'innovativa tecnologia della Realtà Aumentata, e con il supporto di un'app da scaricare sul proprio supporto smartphone o tablet dall'Apple Store o da Google Play, riesce ad offrire un gioco innovativo d'immaginazione in 3D, filmati, elementi audio e multimediali.
“E' un'iniziativa di solidarietà - afferma Mariagrazia Brandara, Presidente associazione Agorà delle donne - rivolta a migliorare le cure e la qualità della vita dei piccoli malati di tumore. “Fiabacard - Racconti che fanno bene ai bambini” è un modo speciale per di augurare il Buon Natale raccontando una storia in 3D”.

Il progetto è stato realizzato dalla società Zilù che ha voluto contribuire all'iniziativa benefica donando gratuitamente il proprio operato.


Nei prossimi giorni Agorà delle Donne sarà impegnata in un'importante attività di sensibilizzazione nelle scuole siciliane promuovendo la Fiabacard come esempio che dimostra come anche il linguaggio delle nuove tecnologie può essere utilizzato per gesti di solidarietà.  
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top