Barbara Delmastro Meoni, nota al grande pubblico come Lady Tabata, icona del divertimento notturno italiano, proprietaria ed animatrice di alcuni club più esclusivi d’Italia, è protagonista del nuovo fumetto Lady Tabata, online dal 27 dicembre 2014 sulla piattaforma dedicata ai fumetti afnews.info e sulle pagine social di Lady Tabata (www.issuu.com/afnews.info/ docs/lady_tabata_ita_96). Disegnato da Elena Bia, il fumetto è stato ideato da un art director d’eccezione, Nico Vassallo di Anonima Fumetti, che ha scritto anche la sceneggiatura. Un’iniziativa che, tramite una storia di fantasia, divertente e leggera, vuole anche lanciare un messaggio positivo a favore delle solidarietà femminile e contro la violenza sulle donne, ideali sostenuti fortemente da Barbara Delmastro Meoni, una delle poche donne imprenditrici nel settore dell’intrattenimento notturno.
Protagonista induscussa, Lady Tabata, una “imprenditrice della notte”, intraprendente fino alla trasgressione, assolutamente sensuale e dal grande talento artistico, sempre impegnata nella difesa delle sue “protette”. Infatti, oltre a gestire discoteche e locali alla moda ed esibirsi come cantante, dj e attrice, l’eroina fronteggia con coraggio vari antagonisti, dai tratti mostruosi, per proteggere tutte le donne che le confessano di subire sopraffazioni, violenze e delitti. Come tutti i supereroi la protagonista ha un superpotere che le permette sempre di uscire vincente: riesce a fermare il tempo con un’innocente boccetta di profumo, con la quale incanta i suoi avversari, che in pochi minuti si trovano messi fuorigioco dall’affascinante icona della notte. In ogni avventura, sempre accanto a lei, l’inseparabile compagno, un cagnolino nero e giallo, molto pigro, che commenta in controcampo, con citazioni di Oscar Wilde, quello che gli accade attorno.
Il fumetto è stato presentato ufficialmente il 27 dicembre 2014 con un grande party al Tabata Sestriere. Per seguire le avventure di Lady Tabata e del suo fido compagno, nel mondo della notte, tra glamour, seduzione, mistero e antri tenebrosi, basterà cliccare gratuitamente su afnews.info, la più importante agenzia giornalistica italiana specializzata in fumetti, e sui siti e pagine social di Lady Tabata, oltre che sul sito dell’Associazione Anonimafumetti.org.
Barbara Delmastro Meoni - Lady Tabata
Proprietaria e animatrice di alcuni dei club più esclusivi d’Italia, i Tabata Club, da Porto Cervo al Sestriere, da Torino a Tonale fino a Le Vele di Alassio, Lady Tabata è un’icona indiscussa dell’intrattenimento notturno, portatrice di un’idea di divertimento e di stile costruita negli anni, che si esprime in tutti i locali del brand Tabata. Amatissima padrona di casa dei suoi locali, è anche richiestissima come ospite d’onore in molte serate. Nel 2012, in occasione del 50° anniversario della Costa Smeralda, la compagnia aerea Meridiana Fly – Air Italy le ha dedicato un volo speciale “vip”, chiamato appunto “Lady Tabata”, appositamente creato per portare celebrità e turisti al Tabata Porto Cervo nei weekend estivi. E’ stata protagonista del tour di Maxim a lei dedicato, il Maxim Lady Tabata Tour, un percorso in 5 delle più esclusive discoteche dell’estate italiana 2013. Come esperta di lifestyle e vita notturna, nel 2013 è stata ospite fissa a Radio Number One nel programma “Casa Number One” con Miky Boselli, ha tenuto una rubrica di seduzione sul mensile Bella ed è attualmente ospite fissa su M2O del programma “A qualcuno piace presto” con Leandro da Silva, Pippo LoRusso e Simone Girasole, con una rubrica settimanale di gossip, glamour e seduzione “Glam Lady Tabata”. Riconosciuta anche a livello istituzionale, è portavoce del Silb-Fipe per il quale partecipa a numerose conferenze internazionali sull’intrattenimento notturno e sullo spettacolo.