Tanti sono i talenti che i telespettatori italiani hanno conosciuto e apprezzato in The Voice anche se non sono arrivati fino all'ultimo stadio della gara. Fra questi c'è una giovane artista di Niscemi (Caltanissetta), Alice Pardo, che ha fatto parte della squadra di J-Ax (guarda la sua blind audition): "Ho scelto The Voice perché attraverso la voce bisogna trasmettere, secondo me io ho le qualità per fare questo!”, aveva dichiarato. E adesso? dopo alcuni mesi dalla conclusione di The Voice quale ricordo le rimane più impresso? Non dimenticherò mai la mia blind audition ed il momento in cui J-Ax e Raffaella Carrà si sono girati quella è stata e resterà un'emozione indimenticabile per me, dichiara a Fattitaliani. L'intervista.
Le critiche ci stanno e per fortuna non sono tutte negative perché è abbastanza strano vedere una suora che abbia partecipato ad un Talent così importante...
Ti stai prendendo le tue soddisfazioni cantando in giro per piazze e locali?
Sì, questo si anche se purtroppo la posizione geografica incide sul lavoro e su tutto.
Se tu dovessi fare una lista di cinque canzoni che ti piacerebbe reinterpretare quali titoli daresti?
1) Skinny love - Birdy 2) Avrai - Claudio Baglioni 3)Black widow - Iggy Azalea feat Rita Ora 4) When I was your man - Bruno Mars 5) Chandelier - Sia.
Il tuo paese e la tua famiglia hanno sempre creduto in te per quanto riguarda la tua carriera musicale? sono più fiduciosi adesso?
Sì, certamente, la mia famiglia ha sempre creduto in me e saranno sempre loro ad appoggiarmi in qualsiasi altra esperienza che verrà.
Qual è ostacolo maggiore che devi superare in te stessa?
L'unico ostacolo che ci potrebbe essere è che è un campo difficile, l'arte in generale.
Da piccola chi volevi essere? cantavi davanti allo specchio o davanti ai tuoi parenti? raccontaci di come hai alimentato la tua passione..
Da piccola cantavo sia sotto la doccia sia davanti i miei genitori ed improvvisavo il microfono con qualsiasi cosa avessi in mano anche con un pennarello o una matita.
Non cantavo davanti altre persone perché mi vergognavo troppo... tutto è cambiato dopo la mia iscrizione ad una scuola di canto dove studiando la tecnica, dopo anni, ho acquisito maggiore sicurezza in me. Giovanni Zambito.
© Riproduzione riservata