Un'altra vita con Vanessa Incontrada, Loretta Goggi, Daniele Liotti e Cesare Bocci dall'11 settembre per 6 puntate su Raiuno

Flaubert avrebbe detto “Emma sono io” e Vanessa Incontrada potrebbe fare la stessa cosa. E’ lei la Emma di “Un’altra vita”, tradita nei suoi affetti più profondi e nei sentimenti in cui lei crede fermamente. Lascia Milano e le comodità della vita borghese per ricominciare tutto daccapo. A fare da sfondo alla sua rinascita l’isola di Ponza in inverno che con il suo mare in tempesta, i paesaggi aspri, la calma struggente ed i tramonti spettacolari, arricchisce la carrellata di personaggi e fa sì che sia la stessa isola a diventare coprotagonista della serie. 
Emma deve ricominciare come medico e come madre. Da donna, riscopre pulsioni ed emozioni di cui non era a conoscenza. Lei e le sue figlie sono donne che sbagliano ma sono gli stessi errori a rafforzarle. Un’altra vita si fregia della sceneggiatura di tre grandi firme: Stefano Bises, Ivano Cotroneo e Monica Rametta e della regia di Cinzia TH Torrini pignola fino all’eccesso per ottenere risultati eccellenti. La fiction mescola diversi generi di racconto: si passa dal dramma che sfocia nella crescita, nel cambiamento, fino al mistery (una villa apparentemente disabitata che tutti chiamano maledetta) che prende spunto da un racconto di Jane Eyre, ripensato dagli autori in chiave contemporanea e fa da sottotraccia allo stesso racconto. 
Gli stessi autori hanno dichiarato che si potrebbe parlare non di fiction come di immaginazione ma come realtà di luoghi e di persone. Il pubblico potrà facilmente immedesimarsi nei vari personaggi: "Volevamo fare una storia di rinascita al femminile - ha dichiarato Ivan Cotroneo - che parlasse di vita vera. Volevamo mostrare la vita delle compagne e della famiglia coinvolta in uno scandalo".
Emma e le figlie sbarcano sull’isola non alla ricerca del Principe azzurro ma vogliono ricostruire la loro vita, allontanandosi dall’uomo (Cesare Bocci), marito e padre che le ha tradite. Soprattutto Emma decide di cambiare vita, stravolgendo quella delle figlie, con l’intento di proteggerle. Lo fa d’istinto perché non ha certezze, si mette in discussione con il passato.
La Incontrada si è ispirata alla madre per rendere meglio il personaggio e racconta: "è stata un'esperienza molto forte. E' una responsabilità. Mi ha messo molto alla prova questa fiction. Emma mi ha dato tanto. Mi sono messa in discussione sul mio passato. Mi sono immedesimata. Con la troupe, noi attori eravamo una cosa sola. Sul set, si sono create amicizie e non c'è stato mai un problema"..
Arrivata a Ponza, la popolazione le è ostile ma piano piano impareranno ad apprezzarne la grande energia e la sua capacità professionale. Conquistare un’altra vita non è facile, costa sacrificio e coraggio e nulla è come sembra. Incontra Antonio (Daniele Liotti), lacerato da una doppia vita, una moglie per la quale ha avuto un grande spirito di sacrificio ed Emma con la quale vive una vita diversa.
A cercare di rompere l’equilibrio di Emma e le sue figlie, arriva la suocera (Loretta Goggi) , una mamma energica che sente la responsabilità delle scelte del figlio sul quale ha riversato le sue frustrazioni. La chiave che la spinge a raggiungerle è innanzi tutto l’affetto per le nipoti ma anche quella di riportare Emma sui suoi passi ma quando capisce che vuole rimettersi in gioco, inizia ad appoggiarla ed a comprenderla.
Nel cast anche Francesca Cavallin, una schizofrenica che vive una “vita altra”, è una donna che non sceglie perché è malata e che arriva a commettere un infanticidio. Tra le figlie, la più simpatica è Camilla (Giulia Cappelletti) , un uragano di energia con cui le sorelle e la madre devono fare i conti, capace con una battuta fulminante di spezzare la tensione che si respira in casa. Emma , imparerà a sue spese che la ricerca della felicità è il lavoro più difficile del mondo. Elisabetta Ruffolo.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top