giovedì 5 ottobre 2017

Michelle Carpente dal 9 ottobre conduce BEN 10 - LA SFIDA. L'intervista di Fattitaliani

Il 9 ottobre arriva in esclusiva Prima TV su Boing (canale 40 del DTT), il game-show BEN 10 - LA SFIDA, una produzione internazionale targata Cartoon Network che ha visto coinvolti 8 paesi: Francia, Germania, Italia, Medio Oriente, Polonia, Spagna, Turchia e Inghilterra. A condurre l’edizione italiana l’attrice e presentatrice Michelle Carpente (“Scusa ma ti chiamo amore”, “Scusa ma ti voglio sposare”, “Romolo + Giuly”) intervistata da Fattitaliani.

Che rapporto hai con il gioco in generale? da bambina giocavi molto?
Beh, io passo praticamente tutti i pomeriggi ed i weekend a giocare con mio figlio. Come adulta invece adoro i giochi da tavolo, come Trivial Persuit e Risiko. Invece non amo molto giocare a carte, conosco solo due giochi ovvero Machiavelli e Burraco! Da bambina giocavo moltissimo anche perché già dall'età di quattro anni frequentavo laboratori teatrali dove il gioco era fondamentale.
E dei game-show e i quiz in tivù che cosa pensi?
Mi piacciono moltissimo, credo che sia davvero difficile trovare chi non ama i game-show, coinvolgono sempre lo spettatore grazie alla suspance. I quiz invece tengono molta compagnia, io li guardo molto spesso, soprattutto mentre preparo la cena.
Quanto secondo te può influire una regolare attività ludica nella formazione di un bambino?
I bambini devono solo giocare a mio avviso! Per loro tutto è un gioco, lo vedo con mio figlio, attraverso i giochi imparano moltissimo.
Parlando di Ben 10 - La Sfida, qual è per te l'aspetto più divertente che coinvolgerà maggiormente te come conduttrice e gli spettatori?
Beh, "Ben10-La sfida" è molto coinvolgente sia nella prima parte del gioco (Il quiz) sia nelle altre tre fasi. Diciamo che è difficile rimanere con tutta la voce nella parte finale, ovvero La Omnisfera, quando la squadra vincitrice deve affrontare una prova fisica e mnemonica insieme. La sento davvero moltissimo quella parte, come se stessi giocando anche io!.
Il gioco è incentrato su "Ben 10": tu hai una serie, un programma cui sei particolarmente affezionata?
Sì, ne ho diversi... Vedo un pò di tutto, adoro i programmi di cinema e guardo volentieri XFactor, oltre ovviamente ai programmi per bambini per mio figlio.
Come artista, la conduzione ti piace dopo aver fatto cinema e fiction?
Adoro condurre, è una passione nata negli ultimi 6 anni rispetto a quella per la recitazione che invece è sempre stata presente da quando ne ho memoria. La conduzione è un lavoro diverso ma credo che se non avessi avuto alcuna esperienza come attrice,  non ce l'avrei mai fatta...! Giovanni Zambito.

L’appuntamento è dal 9 ottobre tutti i lunedì alle 19.55 nel SUPER DUPER.
Ognuno dei 10 episodi da 22 minuti vedrà sfidarsi due squadre, la blu e la gialla, composte da un adulto e due bambini (in rappresentazione del trio Ben, Gwen e il nonno Max).

I gruppi si confronteranno in diverse prove, protagonisti saranno i ragazzi ma anche gli adulti dovranno mettersi in gioco, guidarli e supportarli.
Nel game show verranno utilizzate tecnologie come la realtà aumentata e tanti emozionanti effetti speciali. Non mancheranno, inoltri, i nemici e gli alieni iconici di BEN 10.

Nella prima prova, l’OMNIQUIZ, verrà testata la conoscenza della serie di Ben 10, con l’obiettivo di “scovare” il maggior numero di alieni in un tempo massimo di 30 secondi.

La seconda sfida, invece, l’OMNICHALLENGE, sarà composta da 4 giochi “fisici” ispirati alla serie: "Il tesoro dell'Ape Regina", "Stregone e i Goblin", "Lo stomaco di Slurpstack" ed "Il Calamarogio". Questa missione testerà la forza fisica, la velocità ed il talento dei due team.

Infine, la terza sfida, chiamata l’OMNIDUELLO, prevede un insieme di giochi interattivi misti a realtà aumentata: “A tutta velocità”, “Il vulcano”, “I percorsi invisibili” ed “A caccia di cattivi”.
Una volta terminato il duello, verranno contati i punti acquisiti da ogni squadra ma il gruppo vincente non potrà ancora cantare vittoria!
Sarà chiamato, infatti, ad affrontare una missione contro il tempo: l’OMNISFERA.

BEN 10 – LA SFIDA è un game show per tutta la famiglia all’insegna dell’avventura, delle risate e delle emozioni dove vengono esaltati il coraggio, la creatività ma soprattutto il lavoro di squadra.
Ad anticipare il programma, alle 19.25, andranno in onda in esclusiva Prima TV free i nuovi episodi di BEN 10.


MICHELLE CARPENTE - BIO
Michelle Carpente debutta al cinema nel 2007 con i due film firmati da Federico Moccia “Scusa ma ti chiamo amore” e “Scusa ma ti voglio sposare” (2008). Nel 2009 interpreta Valentina ne “L’Ultima estate” di Eleonora Giorgi. In televisione ha partecipato come co-protagonista ne “Il Peccato e la vergogna 2” nel ruolo di Lauretta. Sempre con la Ares Film ha avuto un ruolo ne “L’Onore e il Rispetto – Ultimo Capitolo”. Lo scorso anno ha ottenuto un grandissimo successo nella puntata pilota di “Romolo + Giuly”, in cui è la protagonista Giuly. Il video è diventato virale in rete perché ironizza sull’eterna lotta tra Roma Nord e Roma Sud.