venerdì 1 gennaio 2016

“Beats me” (Bho), al Teatro Studio Uno dal 7 al 10 gennaio 2016 in scena l'evoluzione della Comunicazione

In scena al Teatro Studio Uno dal al 10 gennaio 2016  Beats me” (Bho) il secondo lavoro scritto da Francesco Andolfi e Giulia Bisinella, attori italiani attivi a New York. Lo spettacolo, presentato in anteprima in Italia nel luglio 2015, esplora come il cambiamento inevitabile e incessante dei mezzi di comunicazione abbia influito sul modo di relazionarsi tra le persone negli ultimi trent’anni, partendo dalla lettera fino ad arrivare a Tinder.

La regia di Gabriele Linari svuota lo spazio, focalizzando l’attenzione sugli attori e sulle parole, per una lucida e ironica analisi dell’evoluzione/involuzione dall’analogico al digitale. Una commedia sulla comunicazione, dal ritmo progressivo, un modo per vederci da fuori e capire cosa stiamo facendo di noi stessi, dei nostri rapporti, delle nostre parole.

Beats Me è l'occasione straordinaria per un incontro tra generazioni e modi di lavorare differenti. Da Roma a New York e ritorno. Francesco Andolfi - in passato allievo di Gabriele Linari a Roma - dopo l'esperienza maturata a New York e il felice incontro con Giulia Bisinella, torna alle radici per "restituire" la sua esperienza e confrontarsi con il suo regista. Ne nasce un coro a tre voci dove autori, attori e regista (qui anche attore) si fondono sulla scena in uno scherzoso gioco metateatrale che parla di ciò che stiamo diventando.

Lo spettacolo ha debuttato a Roma nel luglio 2015 come ospite al Roma Fringe Festival e al Teatro Argot Studio.
Francesco Andolfi [autore/interprete] Iniziato i suoi studi di recitazione a Roma, vive a New York City, dove si è diplomato allo Stella Adler Studio of Acting, studia canto con Marnie Nixon e Antony La Ciura e lavora cercando di creare un ponte stabile tra l’Europa e gli USA. È componente stabile del KIT (Kairos Italy Theater), recita nelle produzioni della compagnia e nel Festival annuale del teatro italiano In Scena!.

Giulia Bisinella [autore/interprete] Giulia ha studiato recitazione alla European Academy of Dramatic Arts di Roma, vive e lavora a New York City, dove si è diplomata alla American Academy of Dramatic Arts. Volto della pubblicità rappresentante il Festival del Cinema di Venezia 2014, è componente stabile del KIT (Kairos Italy Theater), recita nelle produzioni della compagnia e nel Festival annuale del teatro italiano In Scena!. > www.giuliabisinella.com

Gabriele Linari [regia/voce fuori campo] Gabriele Linari, attore, regista e insegnante di recitazione, ha studiato mimo corporeo e commedia dell'Arte con Michele Monetta e biomeccanica teatrale con Gennadi Bogdanov. Lavora come attore con registi come Giancarlo Sepe, Piero Maccarinelli e molti altri. Nel 2002 fonda la compagnia teatrale LABit per la quale dirige numerosi spettacoli andati in scena presso i teatri Ambra Jovinelli, Vascello, Villa Torlonia, Teatro Due e altri. >facebook.com/gabriele.linari 

 

“Beats me” (Bho) dal 7 al 10 gennaio 2016 | Sala Specchi
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara). Ingr. 10 euro.
Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore 18.00


PRENOTAZIONI http://j.mp/prenotaTS1
BIGLIETTI ONLINE http://bit.ly/1QXDhRJ

Per info: 3494356219 - 3283546847