Libri, "Dio è la mia avventura. Conversazioni su Anima e Cosmo" di Anna Maria Morsucci

E' uscito per la casa editrice Spazio Interiore Dio è la mia avventura le cui pagine compongono nell’insieme un ritratto del mondo della ricerca interiore del nostro tempo e sono dedicate a tutti coloro che nutrono un interesse forte e costante nei confronti di queste tematiche, ma anche a chi è curioso di approcciarsi a una prospettiva non ordinaria sulla realtà.

Attraverso le conversazioni con alcuni dei personaggi più noti del panorama della spiritualità, Anna Maria Morsucci traccia in questo libro il quadro delle discipline olistiche attuali e di quelli che vengono considerati "saperi non ufficiali”. Alcuni degli intervistati (in tutto sette) sono ai primi posti nella classifica dei primi 100 al mondo di www.watkinsbooks.com.
Parlano: Brian Weiss, psichiatra di fama mondiale ed esperto di Ipnosi Regressiva, Alejandro Jodorowsky, studioso di Tarocchi che ha elaborato un proprio sistema di Psicosciamanesimo (Psicomagia e Metagenealogia), Doreen Virtue, psicologa, esperta di Terapia Angelica, Eric Pearl, guaritore di fama mondiale creatore della the Reconnection, Robert Hand, uno dei più noti studiosi di Astrologia al mondo, Richard Tarnas, filosofo fondatore del corso di laurea in Filosofia, Cosmologia e Consapevolezza che ha lavorato insieme a Stanislav Grof sulle connessioni tra cosmo e psiche.
Unico italiano presente è Mauro Corona, narratore sui generis capace di fornire una suggestiva visione della natura e del ruolo dell’uomo nell’Universo.
Con la prefazione di Marco Pesatori scrittore, filosofo e astrologo.



Dall'Introduzione:
"Fin da giovane sono andata alla ricerca di risposte spirituali e mi sono interessata alle esperienze che vanno al di là di quello che può essere spiegato attraverso il sapere ufficiale. In un primo momento sono stata attratta dalle carte dei Tarocchi e dalla loro capacità di descrivere in modo sincronistico una situazione o uno stato d’animo, poi ho iniziato a studiare l’Astrologia, intesa come strumento per comprendere se stessi e il mondo, e successivamente Psicologia, Neuroscienze e tecniche energetiche.
Negli ultimi due anni, grazie alla collaborazione con la rivista mensile Sirio, ho avuto la possibilità di approfondire questi temi e di conoscere i maggiori esperti a livello mondiale. Voglio ringraziare Robert Hand, Alejandro Jodorowsky, Eric Pearl, Richard Tarnas, Doreen Virtue e Brian Weiss e Mauro Corona per la disponibilità e per il tempo che mi hanno dedicato.
Il titolo che ho scelto è un omaggio a God is my adventure (1935), il libro in cui Rom Landau raccontò il proprio incontro con i mistici più famosi della sua epoca, tra cui Rudolf Steiner e G.I. Gurdjeff, citati anche dai personaggi che ho intervistato. Dio è la mia avventura si propone, dunque, di raccontare il mondo di oggi attraverso gli occhi di chi si pone costantemente nuovi interrogativi sulla natura dell’anima e del cosmo.
Partecipando a seminari e convegni in diverse città italiane e seguendo le conversazioni sui social network, mi sono resa conto, infatti, che sono moltissime le persone alla ricerca di una propria via verso una maggiore consapevolezza e comprensione di sé e del mondo. A loro, e anche a chi vuole semplicemente farsi un’idea, è dedicata questa raccolta di interviste."
Anna Maria Morsucci

L'autrice

Anna Maria Morsucci è nata a Ostra (An) il 12 agosto 1967 ma vive e lavora a Roma. Laureata in Lettere Classiche, è giornalista professionista e coach. Ha iniziato a interessarsi alle discipline olistiche durante l’adolescenza, approfondendo negli anni in particolare lo studio della psicologia e delle neuroscienze. Scrive sulle principali riviste del settore, tra cui Sirio e Oltreconfine. Ha collaborato con il giornalista Claudio Sabelli Fioretti al libro satirico L’Oroscopo Bastardo 2013 (Chiarelettere). Tiene conferenze e seminari dedicati ai Tarocchi e all’Astrologia, che considera strumenti di consapevolezza e di crescita personale.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top