Nuovo appuntamento con “Libera – Il caso Elena Palma”, la fiction di Rai 1 con Lunetta Savino e Matteo Martari, in onda domenica 1° novembre in prima serata.
La seconda stagione entra sempre più nel vivo con due nuovi episodi, “Qui non desinit quaerere invenit” e “Amor caecus legem non videt”, nei quali il mistero intorno alla morte di Elena Palma si infittisce e nuovi segreti rischiano di cambiare il corso delle indagini.Nel terzo episodio, Pietro sopravvive all'aggressione subita e scopre un particolare importante sul passato di Nina: la donna ha un figlio, Mattia, affidato all'ex marito Franco Tomizza. Ma la scoperta più sorprendente riguarda proprio Franco, che si rivela essere stato l'amante segreto di Elena Palma. Un legame che apre nuovi interrogativi e porta Libera a ricostruire la rete di rapporti che potrebbe nascondere la verità sulla morte della giovane donna.
Mentre Libera cerca di mettere insieme tutti gli elementi del caso, Cesare Scuderi prosegue parallelamente la sua indagine segreta sul traffico d'armi. Il magistrato si avvicina sempre più a Isabella, ma il suo coinvolgimento personale rischia di complicare una situazione già delicata.
Nel quarto episodio, “Amor caecus legem non videt”, arriva un nuovo colpo di scena: la collana appartenuta a Elena viene ritrovata nell'appartamento di Nina. La donna, fino a quel momento considerata una testimone, finisce così al centro dei sospetti e diventa la principale indiziata. Per Libera la situazione si complica: non potendo più interrogare Nina in aula, è costretta a rivedere la propria strategia.
Pietro, però, è convinto che Nina sia in pericolo e individua nell'ex marito Franco la persona che potrebbe minacciarla. Decide quindi di proteggerla, arrivando a nasconderla alla polizia. Anche per Cesare le cose si mettono male: dopo il fallimento di un blitz, riceve una pesante minaccia e, temendo per l'incolumità di Isabella, sceglie di allontanarla.
Tra relazioni nascoste, prove compromettenti e indagini parallele, la ricerca della verità sul caso Elena Palma si fa sempre più intricata. Riuscirà Libera a distinguere le responsabilità dalle apparenze e a scoprire chi si nasconde davvero dietro la morte di Elena?
“Libera – Il caso Elena Palma” va in onda domenica 1° novembre su Rai 1, con il terzo episodio alle 21.30 e il quarto alle 22.40.


