Teresa Battaglia, stasera su Rai 1 la caccia al killer degli uomini violenti: tra tangenti, un cadavere in basilica e la malattia che avanza

 


Lunedì 19 ottobre, in prima serata su Rai 1, nuovo doppio appuntamento con la terza stagione della fiction con Elena Sofia Ricci. La commissaria affronta un serial killer che colpisce uomini violenti con le donne e, intanto, la sua malattia avanza.

Alle 21:30 vanno in onda il terzo episodio e, a seguire alle 22:30, il quarto di Figlia della cenere. La stagione è tratta dai romanzi di Ilaria Tuti e riprende il racconto cinque mesi dopo Ninfa dormiente.

Episodio 3: un killer che punisce gli uomini violenti

Il corpo di una terza vittima, il giovane gestore di un’enoteca, viene trovato strangolato e mutilato vicino a un torrente. Per Teresa Battaglia (Elena Sofia Ricci) non ci sono più dubbi: dietro i delitti c’è un serial killer. Le tre vittime hanno qualcosa in comune. Erano uomini violenti con le donne e nascondevano il loro comportamento dietro un’apparenza rispettabile.

Una pista porta all’arresto di un sospettato, che però riesce a fuggire e ferisce con una coltellata uno dei colleghi di Teresa, per fortuna in modo non grave. Intanto Sebastiano, l’ex marito di Teresa (Maurizio Donadoni), si presenta a casa sua con un’altra lettera minatoria, trovata sul parabrezza dell’auto della sua compagna. E accusa proprio Teresa di essere la stalker. L’episodio si chiude con un nuovo possibile bersaglio: un uomo seguito in un parcheggio buio, che non si accorge della figura alle sue spalle.

Episodio 4: corruzione, un taxidermista in fuga e un cadavere nella basilica

Nel quarto episodio l’assassino colpisce ancora, questa volta il primario di ortopedia del Policlinico. L’indagine porta alla luce un giro di tangenti e punta su un sospettato, un tassidermista della zona. La sua fuga finisce in un incidente stradale che lo lascia in coma.

Per Teresa il momento è difficile. La malattia procede e tornano alla mente ricordi nitidi delle violenze subite. Proprio quando la squadra sembra vicina alla svolta, un giornalista che seguiva un’inchiesta parallela viene trovato morto nella Basilica di Aquileia, dove era entrato di notte.

Il cast e la produzione

Accanto a Elena Sofia Ricci ci sono Gianluca Gobbi, che torna nei panni dell’ispettore capo Giacomo Parisi, e Giuseppe Spata, nel ruolo del giovane ispettore Massimo Marini. La regia è di Kiko Rosati, che aveva già diretto la seconda stagione. La produzione è di Publispei, guidata da Verdiana Bixio. La serie è ambientata in Friuli-Venezia Giulia e le riprese si sono svolte tra Aquileia, Cividale del Friuli e Udine.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top