Rai 3, a "Elisir" tosse, pesce azzurro e mal di pancia



La tosse: se persistente e cronica, può essere un sintomo della Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva.

Come si diagnostica questa malattia? E quali sono i trattamenti che aiutano a tenerla sotto controllo? A “Elisir” - il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda giovedì 24 settembre alle 10.45 su Rai 3 - chiarirà ogni dubbio il dottor Roberto Boffi, responsabile della Pneumologia e del Centro Antifumo all’Istituto Nazionale dei tumori di Milano. 

Nello spazio successivo, “Mangiarsano”, si parlerà del pesce azzurro, un pilastro della dieta mediterranea: quali sono le sue proprietà benefiche? Quante volte a settimana si consiglia di consumarlo? Spiegherà tutto la dottoressa Sara Cordara, nutrizionista presso il Centro di medicina preventiva e dello sport dell’Università di Torino. 

A seguire, nella rubrica “Sentiamo il pediatra”, “Elisir” si occuperà del mal di pancia nei bambini, un disturbo frequente che è spesso fonte di notevole preoccupazione per genitori e nonni. Approfondirà questo argomento il dottor Andrea Campana, responsabile del reparto di Pediatria multispecialistica all’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top