Canale 5, oggi "Melaverde" tra la montagna che rinasce e la storica cedrata del Garda



Alle ore 11,50.


In attesa di tornare in onda con le nuove puntate il prossimo 13 settembre, "Melaverde" accompagna il pubblico ogni domenica con una selezione di storie e servizi delle edizioni precedenti, per rivivere emozioni, tradizioni e meraviglie dei territori italiani già raccontati dal programma.

Custode della Montagna

Ellen porta il pubblico in Valle Serina, in provincia di Bergamo, per raccontare la rinascita della montagna grazie ai giovani che scelgono di investire sul territorio. Tra l'allevamento della razza bruna originale, l'agricoltura sostenibile e nuove realtà sociali, la puntata mostra come la passione possa trasformare la montagna in una vera opportunità di sviluppo.

Cedrata

Vincenzo raggiunge invece la sponda bresciana del Lago di Garda per raccontare la storia di una storica Cedrata, simbolo del made in Italy da oltre due secoli. Dal viaggio dei cedri fino alla produzione nello stabilimento di Salò, la puntata svela tradizione, curiosità e nuovi modi di gustare questa bevanda, tra cui alcuni cocktail a base di acqua tonica e gin.

Appuntamento ogni domenica con "Melaverde", condotto da Elena, Beth e Alessandro. Le nuove storie tornano il 13 settembre.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top