Rai 3, stasera con "Sissi - Il destino di un'imperatrice" si chiude il ciclo "Tutti pazzi per Sissi"

 


L’ultimo capitolo della trilogia diretta da Ernst Marischka e dedicata alla figura dell’imperatrice Elisabetta d’Austria: venerdì 26 giugno, alle 21.10, Rai 3 propone “Sissi - Il destino di un’imperatrice” per il ciclo “Tutti pazzi per Sissi”.

Nel cast, Romy Schneider, Karlheinz Böhm, Magda Schneider, Gustav Knuth, Vilma Degischer.

In questo film, Sissi affronta una delicata fase della sua vita. Dopo il soggiorno in Ungheria e una grave malattia che mette a rischio la sua salute, l'imperatrice intraprende un lungo percorso di guarigione lontano da Vienna. Una volta ristabilita, raggiunge Francesco Giuseppe per un viaggio ufficiale nel Lombardo-Veneto: se a Milano l'accoglienza è molto fredda, in modo graduale Sissi saprà attenuare l’avversione degli oppositori e della folla che a Venezia l’accoglierà con rispetto. Realizzato nel 1957, il film chiude una delle saghe più amate della storia del cinema europeo, tra ricostruzioni sontuose e suggestioni storiche che intrecciano le vicende della famiglia imperiale con gli eventi del Risorgimento italiano. 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top