Grande successo di pubblico al NEXT di Capaccio Paestum per il X Premio Fashion in Paestum Città dei Templi

Fattitaliani

 



Sabato 25 aprile 2026 si è svolta presso polo fieristico NEXT (Nuova Esposizione Ex Tabacchificio) la decima edizione 2026 alla stilista internaziodel Premio Fashion in Paestum Città dei Templi. 

Nel salone, a due passi dalla Storia greco -romana dei Templi della Magna Grecia, gremito da un caloroso e numeroso pubblico, ha visto scendere, insieme, in passerella, Moda ed Arte che costituisce ormai punto di riferimento nazionale per i giovani talenti e il Made in Italy. 

L'evento ha goduto del patrocinio morale del Minister del Turismo, Regione Campania, Città di Capaccio Paestum, Provincia di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Parco del Cilento, Diano e Alburni e dei movimenti ecologisti e ambientali da Fare Ambiente, A.I.S.A. e N.O.T.E.E.A. in collaborazione con la Proloco di CapaccioPaestum e Rettifiliamo 

I Protagonisti e gli Ospiti d'Onore
Decima edizione La serata è stata presentata da Anthony Peth con la partecipazionale Chiara Boni. e straordinaria della kernesse Dayane Mello modella brasiliana e showgirl. 

In passerella si sono alternate le creazioni di accademie, istituti e scuole di moda, tra cui: Accademia Carol (Istituto Moda Design Nocera Inf.) S.M.A. Scuola Moda Arte di Grottaglie ABANA Accademia di Belle Arti di Napoli È stata presentata la collezione Donna 2026-27 "Paestum Couture Caputaquis" 

Riconoscimenti con premi creati dell' artista Nicola Craba Premio Parco del Cilento, Diano ed Alburni al Gruppo Infante Premio Banca del Territorio alla Bcc Aquara 

Premio Imprenditoria ad Angelo Cicalese patron DEC R.E. 

Premio Sostenibilità Energia ed Ambiente al dott. Tommaso Podeia di ABN Energy & Efficienty

Premio Cultura all' avv. Elena Foccillo Lectio magistralis sul Made in Italy alla prof.ssa Michela Mantovani docente all' Università "Mediterranea" di Reggio Calabria ed Economista dei beni culturali e del Turismo Organizzazione 

L' evento è stato organizzato da Lucio Jack Di Filippo, Brand Manager di Moda Paestum e Presidente dell’Associazione Paestum Cilento Moda Aps, in collaborazione con la Clarence Eventi; hair styling il team di Gionathan Contino con Salvatore Miele e Make - Up il gruppo diretto da Francesco Amatucci; fotografi ufficiali dell' evento Raffaele Sanzone, Renato Manente e Angelo Barone. 

Progetti Futuri 

Il Premio Fashion in Paestum assumerá un contesto più ampio con giornate dedicate a workshop, seminari e didattiche con accademie, istituti di moda e scuole di design che precederanno l'XI edizione 2027 in un unico incubatore denominato PaestumCilento Fashion Week 2027 PaestumCilento Moda Aps 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top