Ancora una volta, SOMBR è l'unico autore e co-produttore della sua canzone, sottolineando il peso del suo talento. Oltre alla nomination ai GRAMMY® come Miglior Artista Esordiente, è attualmente in lizza per due prestigiosi BRIT Awards: “International Artist of the Year” e “International Song of the Year” per “undressed”.
A Novembre, SOMBR ha fatto il suo debutto al Saturday Night Live, dove ha suonato “12 to 12” e “back to friends.” La presenza al SNL è arrivata tra i tour sold-out in Nord America e Australia/Nuova Zelanda. La prossima settimana, partirà per un tour sold-out nel Regno Unito/UE prima di tornare negli Stati Uniti per il Coachella. Di seguito tutte le date in programma.
I Barely Know Her è stato interamente scritto da SOMBR e da lui co-prodotto insieme al leggendario Tony Berg (Phoebe Bridgers, The Replacements). Nato a New York City e cresciuto nel Lower East Side, ha iniziato a comporre canzoni nella sua camera da letto mentre studiava musica classica alla LaGuardia High School. “Caroline”, la sua canzone del 2022, ha conquistato il web e da allora ha pubblicato una serie di EP e singoli, raggiungendo oltre 400 milioni di stream mensili su tutte le piattaforme. Di base ora a Los Angeles, SOMBR continua a esplorare tutti gli aspetti del romanticismo giovanile attraverso la sua musica, che continua a scrivere e co-produrre autonomamente.
2026 UK/EU TOUR DATES
10 Febbraio —Annexet—Stockholm, Svezia – SOLD OUT
11 Febbraio —KB Hallen—Copenhagen, Danimarca – SOLD OUT
13 Febbraio —Inselpark Arena—Hamburg, Germania – SOLD OUT
15 Febbraio —Stodola—Warsaw, Polonia – SOLD OUT
16 Febbraio —Forum Karlin—Prague, Repubblica Ceca – SOLD OUT
18 Febbraio —Gasometer—Vienna, Austria – SOLD OUT
19 Febbraio —Tonhalle—Munich, Germania – SOLD OUT
20 Febbraio —Halle 622—Zurich, Svizzera – SOLD OUT
22 Febbraio —Alcatraz—Milan, Italia – SOLD OUT
24 Febbraio —Riviera—Madrid, Spagna – SOLD OUT
25 Febbraio —Razzmatazz—Barcelona, Spagna – SOLD OUT
27 Febbraio —Salle Pleyel—Paris, Francia – SOLD OUT
March 1 Marzo —Salle Pleyel—Paris, Francia – SOLD OUT
2 Marzo —AFAS Live—Amsterdam, Paesi Bassi – SOLD OUT
4 Marzo —Columbiahalle—Berlin, Germania – SOLD OUT
5 Marzo —Palladium—Cologne, Germania – SOLD OUT
6 Marzo —AB—Brussels, Belgio – SOLD OUT
8 Marzo —O2 Academy Brixton—London, UK – SOLD OUT
9 Marzo —O2 Academy Brixton—London, UK – SOLD OUT
10 Marzo —O2 Academy Brixton—London, UK – SOLD OUT
12 Marzo —Academy—Manchester, UK – SOLD OUT
13 Marzo —O2 Academy—Birmingham, UK – SOLD OUT
15 Marzo —O2 Academy—Glasgow, UK – SOLD OUT
16 Marzo —3Arena—Dublin, Irlanda – SOLD OUT
2026 FESTIVAL DATES
10-12 Aprile —Coachella (Weekend One)—Indio, CA
17-19 Aprile —Coachella (Weekend Two)—Indio, CA
24 Maggio —Bottlerock Napa Valley—Napa, CA
11 Agosto —Sziget Festival—Budapest, Hungary
12-15 Agosto —Øyafestivalen—Oslo, Norway
29 Agosto —Reading Festival—Reading, UK
12 Settembre —Sommo Festival—New Glasgow, NS
“A cultural phenomenon.”
The New York Times
"
“Sombr was practically born to be the Gen Z rock breakout in 2025."
Los Angeles Times
“A knockout showcase of melancholy and melodies… [I Barely Know Her] has everything pop has been missing… God Bless Sombr.”
Rolling Stone
"Sombr’s debut album is gloriously exciting"
NME
SOMBR
È stato definito l'erede designato delle rockstar della Generazione Z, ma sombr è ancora, per molti versi, Shane Boose, il ragazzo che ha trovato la sua voce grazie a uno studio improvvisato nella sua camera da letto nel Lower East Side e che, ancora oggi, è l'unico autore (e co-produttore) delle sue canzoni, ora successi mondiali. Il ventenne originario di New York ha imparato da solo la produzione quando registrava di notte mentre studiava musica classica e canto alla prestigiosa scuola pubblica LaGuardia High School. Ora, con un mix accattivante di pop, indie e carisma glam, racconta l'amore giovanile con una vulnerabilità e una profondità ardenti che sono celebrate in tutto il mondo. Nel 2025, la sua hit “back to friends” ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche Spotify Global e US, è entrata nella Top 10 della Billboard Hot 100, ha dominato la Alternative Radio (al primo posto per cinque settimane) ed è ora la canzone pop numero uno in America. La sua rapida ascesa si riflette anche nei suoi tour da headliner (Nord America, Regno Unito, Europa, Australia/Nuova Zelanda), che registrano il tutto esaurito e hanno attirato ospiti a sorpresa come Sam Smith e Laufey. sombr ha iniziato il 2026 con una nomination ai Grammy come miglior artista emergente, dopo un anno in cui ha conquistato gli MTV VMA (esibendosi e vincendo il premio come “Best Alternative”), ha suonato sia al Fallon che al Kimmel e ha scalato la vetta del SNL. Ha anche pubblicato il suo album di debutto, I Barely Know Her, co-prodotto dal leggendario Tony Berg (Phoebe Bridgers, The Replacements). Ne sono seguite recensioni entusiastiche da parte della stampa, mentre tre singoli sono entrati contemporaneamente nella Hot 100.