“I” Sierra o “La” Sierra, che dir si voglia, sono un duo italiano urban pop riconosciuto per una scrittura fortemente identitaria e introspettiva.
I Sierra tornano con il nuovo singolo “Nel cielo” (Troppo Records/ distribuzione Universal Music Italia), un brano che segna un’importante evoluzione nel percorso artistico del duo. Una canzone che parla di vita e di amore nei momenti notturni, quando il mondo rallenta, le luci si abbassano e mentre tutti tornano a casa, i poeti restano svegli a fare i conti con i propri pensieri.
“Nel cielo” si muove su un sound caldo e organico, costruito attraverso chitarre, piano e sax, elementi che ampliano la tavolozza sonora del progetto mantenendone intatta l’identità. Il risultato è un brano maturo, intenso e profondamente evocativo, capace di proiettare i Sierra verso una dimensione sempre più ampia e nazionale, senza rinunciare alla loro cifra poetica.
Per loro il grande pubblico arriva con il singolo “Enfasi”, certificato Disco di Platino, a cui si affiancano importanti trascorsi televisivi: alta rotazione su Hip Hop TV nel 2015, X Factor nel 2019 e “Una Storia da Cantare” su RAI 1 nel 2020.
Nel corso degli anni il progetto si è consolidato con tre album (Ave Maria, Profondamente, Per Sempre), due EP (Castelli di Sabbia, Dopo le 10), tre tour nelle principali città italiane e milioni di streaming solo nell’ultimo anno, costruendo una fanbase solida e profondamente coinvolta
