Rai 3, a "Via dei Matti n.0" Joan Baez, Milva, Dave Brubeck, Art Tatum, Jean Sibelius

Fattitaliani

 


Si aprirà con un omaggio a Joan Baez, voce simbolo del folk americano e figura centrale nella storia della canzone di impegno civile, la nuova settimana di "Via dei Matti n.0" condotto da Valentina Cenni e Stefano Bollani, in onda da lunedì 9 a venerdì 13 febbraio alle 20.15 su Rai 3.

Ospite della serata sarà Micah P. Hinson, cantautore statunitense capace di fondere folk, rock e introspezione in una narrazione musicale intensa e profonda.

Martedì 10, protagonista della puntata sarà Milva, interprete unica del teatro-canzone e della musica d’autore italiana. Ad accompagnare la narrazione ci sarà Marina Mulopulos, cantante e attrice, capace di restituire con sensibilità la forza scenica e interpretativa dell’artista.

Mercoledì 11 l’appuntamento sarà dedicato a Dave Brubeck, pianista e compositore tra i più innovativi della storia del jazz. Ospite in studio sarà Anouar Brahem, musicista tunisino e maestro dell’oud (liuto medio orientale), che offrirà un incontro sonoro originale tra tradizione mediterranea e jazz contemporaneo.

Giovedì 12 verrà celebrato Art Tatum, pianista tra i più virtuosi e formidabili della storia del jazz. Insieme ai conduttori, ci sarà Iiro Rantala, pianista finlandese dal tocco brillante e dalla forte personalità interpretativa.

La settimana si concluderà venerdì 13 febbraio con una puntata dedicata a Jean Sibelius, uno dei più grandi compositori del tardo romanticismo europeo e voce fondamentale dell’identità musicale finlandese. Ospite in studio sarà Silvia Careddu, musicista e interprete di grande sensibilità, per un finale all’insegna della poesia, della libertà espressiva e della ricerca sonora.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top