Dal 18 febbraio a Padova, al Centro Culturale Altinate | San Gaetano, arriva la più grande e importante mostra dedicata ad M.C Escher e ai suoi mondi impossibili.
Con oltre 150 opere e tutti i suoi capolavori – tra cui Mano con sfera riflettente, Giorno e Notte, Metamorfosi II, Relatività e moltissimi altri – la mostra ripercorre l’intero percorso creativo del genio olandese M.C. Escher (Maurits Cornelis Escher, 1898–1972), l’unico artista al mondo capace di trasportarci dentro mondi fantastici e impossibili, attraverso creazioni visionarie in cui confluiscono arte, matematica e illusione ottica.M.C. Escher è uno degli artisti più amati al mondo e la mostra di Padova, arricchita da uno scenografico e coinvolgente allestimento e da innumerevoli momenti esperienziali, si preannuncia come uno degli eventi di maggior successo dell’anno.
Ad arricchire l’offerta padovana, al Museo degli Eremitani verrà anche presentato in anteprima mondiale un nuovo progetto sperimentale: un viaggio virtuale nel mondo di M.C. Escher, un incontro tra arte e tecnologia che supera ogni immaginazione.
La mostra “M.C. ESCHER. Tutti i capolavori”, curata da Federico Giudiceandrea, Presidente della M.C. Escher Foundation, con il patrocinio dell’Ambasciata e Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi, è promossa dal Comune di Padova ed è prodotta e organizzata da Arthemisia in collaborazione la M.C. Escher Foundation, la M.C. Escher Heritage e Maurits.
La mostra vede come sponsor Generali Valore Cultura e AcegasApsAmga, special partner Ricola e mobility partner Frecciarossa Treno Ufficiale.
Catalogo edito da Moebius.
