LA CAMPIONESSA DEL MONDO DI APNEA ALESSIA ZECCHINI HA DATO IL VIA AL CARNEVALE "SOMMERSO" DI Y-40 THE DEEP JOY

Fattitaliani

 

Y-40 Carnival Party - Alessia Zecchini by Matt Evans

Fin dall’apertura di Y-40 nel 2014 Alessia Zecchini, che ha raggiunto i 123 metri con la monopinna e i 113 con le due pinne, ha frequentato la struttura durante il periodo invernale per allenarsi, sfruttando il tepore senza stagione dell’acqua termale salsobromoiodica che la riempie.

Eppure, per la prima volta in questi giorni, si è immersa senza indossare il consueto costume di ordinanza della nazionale italiana: per questa occasione è stata infatti vestitatruccata e acconciata dalla bodypainter bassanese Lela Perez, artista del colore sul corpo sempre pronta a sperimentare nuovi personaggi e a sfidarsi anche nei contesti acquatici grazie al bodypainting waterproof.

 

A catturare l’irripetibilità di questo momento sono stati Matt Evans e Umberto Aiti del team Deep Altitudes. I videomaker, specializzati in riprese subacquee, hanno documentato la trasformazione nel progetto che ha fatto danzare i pennelli di Lela Perez con il controllo assoluto del respiro di Alessia Zecchini.

Grazie alla loro visione, è nato il video della performance, in cui la campionessa, elegante e maestosa, resta in sospensione nell’acqua a più profondità, dai 5 ai 40 metri, con una gestione del corpo in immersione senza pari. Al suo fianco in apnea anche la campionessa inglese Helena Bourdillon in veste di safety, come compagna di immersione a garanzia della sicurezza della performance.

 

"Il colore rosso del vestito di Alessia, che entra in contrasto con l’azzurro dei suoi occhi e dell’acqua della piscina è il fuoco che la abita – spiega la bodypainter Lela Perez – In questa performance si sposano il Carnevale veneziano, ricordato dall’abito e dall’oro del copricapo, ed il Capodanno cinese che quest’anno cade nello stesso giorno e che è ricordato dal lungo strascico rosso che richiama il tradizionale dragone. Ho reso la Regina degli Abissi una vera opera d’arte vivente e sommersa, celebrando in un unico abbraccio cromatico la ricorrenza asiatica ed il Martedì Grasso".

 

"Nonostante l’amicizia e collaborazione di lunga data con Alessia Zecchini e i tanti video girati dalla campionessa in Y-40 diventati virali nei social - ricorda Giovanni Boaretto executive manager della struttura da record - è la prima volta che creiamo con lei un progetto artistico così sfaccettato da coinvolgere l’arte pittorica di Lela Perez e i videomaker di Deep Altitudes. Con Lela abbiamo collaborato negli ultimi 10 anni in numerosi progetti visual artistici, video promozionali, ma anche spettacoli subacquei unici al mondo. Questo nuovo video ha portato l’arte e l’agonismo ad incontrarsi nel nostro spazio sommerso unico al mondo creando un momento di festa come sa essere il Carnevale".

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top