ROMA – Una lettera scritta a mano e pubblicata su Instagram. Katie Holmes saluta così James Van Der Beek, co-star di Dawson’s Creek scomparsa nella mattinata dell'11 febbraio, per un cancro al colon-retto.
L’attrice – che nel teen drama ha interpretato Joey Potter, la migliore amica di Dawson Leery (Van Der Beek – affida i suoi pensieri a un foglio di carta bianco e inizia ringraziando il collega e amico. “James, grazie. Aver condiviso spazio con la tua immaginazione è qualcosa di sacro“, così come “respirare la stessa aria nel territorio della fantasia, fidandoci che i nostri cuori fossero al sicuro e liberi di esprimersi”, scrive la 47enne.Parlando dei tanti ricordi vissuti durante le riprese di Dawson’s Creek – in onda dal 1998 al 2003 – e non solo, Holmes cita “le risate, le conversazioni sulla vita, le canzoni di James Taylor, le avventure di una giovinezza unica. Eri coraggio, compassione, generosità, forza. Avevi un profondo apprezzamento per la vita e l’integrità di chi riconosce che la vita stessa è arte: basi su cui hai costruito un matrimonio bellissimo, con sei figli amorevoli. Il viaggio di un eroe”.
“Piango questa perdita con il cuore che porta il peso dalla tua assenza e colmo di gratitudine per il segno che hai lasciato”, sottolinea l’attrice che poi dedica un pensiero alla moglie Kimberly e ai sei figli di Van Der Beek: “A Kimberly e ai bambini: siamo qui per voi, oggi e sempre. Vi ricopriremo d’amore e di compassione, come lui avrebbe voluto”
L’addio a James Van Der Beek ha lasciato tutti attoniti e oggi ciò che accomuna tutti i messaggi di cordoglio è il pensiero alla moglie Kimberly e ai loro 6 figli: Olivia, Annabel, Emilia, Gwendolyn, Joshua e Jeremiah. La maggiore ha 15 anni, il minore 4. Così gli amici della famiglia hanno lanciato una raccolta fondi per sostenerli su Gofundme. La generosità delle persone in tutto il mondo ha permesso di raccogliere oltre un milione di dollari in sole 24 ore.
“Durante la malattia, la famiglia ha dovuto affrontare non solo sfide emotive, ma anche notevoli difficoltà finanziarie, pur facendo tutto il possibile per sostenere James e provvedere alle sue cure- si legge nella descrizione della raccolta-. In seguito a questa perdita, Kimberly e i bambini si trovano ad affrontare un futuro incerto. I costi delle cure mediche di James e la lunga lotta contro il cancro hanno lasciato la famiglia senza fondi“.
“Stanno lavorando duramente per rimanere a casa e per garantire che i bambini possano continuare la loro istruzione e mantenere un certo equilibrio durante questo periodo incredibilmente difficile- prosegue il messaggio-. Il supporto di amici, familiari e della comunità in generale farà la differenza nel loro percorso futuro. La tua generosità contribuirà a coprire le spese essenziali, pagare le bollette e sostenere l’istruzione dei bambini. Ogni donazione, indipendentemente dall’importo, aiuterà Kimberly e la sua famiglia a trovare speranza e sicurezza nella ricostruzione delle loro vite. Grazie per aver preso in considerazione una donazione per sostenerli”.
Fonte Agenzia Dire - www.dire.it

