3000 BIGLIETTI VENDUTI IN 24 ORE per DIN DON DOWN all'ARENA DI VERONA di Paolo Ruffini con la Compagnia Mayor von Frinzius

Fattitaliani

 


Dopo oltre 70 date sold out e 100.000 biglietti venduti, “Din Don Down – Alla ricerca di (D)io”, lo spettacolo dei record di Paolo Ruffini con la Compagnia Mayor Von Frinzius di attori con disabilità, con Claudia Campolongo al pianoforte, diretto da Lamberto Giannini e prodotto da VERA Produzione, sbarca sabato 2 maggio 2026 all’Arena di Verona, che apre proprio con Din don down la sua stagione extra lirica.
 
Paolo Ruffini e la Compagnia Mayor von Frinzius arrivano nel tempio italiano e internazionale della musica e degli eventi, pronti ad emozionare un pubblico di 10.000 spettatori, dopo aver raccolto il tutto esaurito ovunque con numerose repliche nei teatri più importanti d’Italia. La data veronese apre la stagione estiva del tour e rappresenta al momento l’unica data disponibile per chiunque voglia vedere lo spettacolo: tutte le prossime date da gennaio a maggio 2026 sono completamente sold out su tutti i canali di vendita.  
 
Dopo lo straordinario debutto a ottobre 2024, dove “Din Don Down” ha raccolto fin da subito un inaspettato successo nel pubblico, lo spettacolo ha raggiunto numeri impensabili, risultando uno dei più grandi successi teatrali degli ultimi anni. Più che uno spettacolo “DIN DON DOWN – Alla ricerca di (D)io è una vera e propria esperienza da vivere e da cui lasciarsi trasportare. Un happening comico che sovverte il senso più profondo di ciò che ci ostiniamo a definire “normale” e che, attraverso un perfetto mix di comicità, tenerezza e disobbedienza, esplora il senso della spiritualità e della vita.
 
Il successo di “Din don down” è arrivato anche in Vaticano, dove Paolo e i ragazzi della Compagnia hanno incontrato Papa Leone XIV, e  a Montecitorio, dove Paolo Ruffini e Federico Parlanti hanno ritirato il prestigioso Premio 100 eccellenze italiane. Sui social, i video di queste esperienze e delle numerose standing ovation dello show hanno raggiunto milioni di visualizzazioni, diventando virali e confermando l’apprezzamento del pubblico per un progetto artistico che affonda le sue radici nel senso più profondo dell’inclusione, la valorizzazione dell’unicità di ciascuna persona.  
 
Il grande successo pubblico a teatro ha ispirato nuove declinazioni del progetto, in quella commistione di linguaggi che caratterizza da sempre il lavoro di Paolo Ruffini. A gennaio 2025 ha debuttato su Radio24 “Radio Up&Down – la trasmissione con un cromosoma in più”, condotta da Paolo Ruffini e Federico Parlanti, primo speaker radiofonico italiano con Sindrome di Down, mentre a maggio 2025 Ruffini ha lanciato l’inedito video podcast “Din don down – Alla ricerca di D(io)”, in cui intervista ragazzi e ragazze con disabilità sui grandi temi della vita.
 
 
Biglietti per l’Arena di Verona disponibili da oggi su www.ticketone.it
 
 
 
 
Paolo Ruffini
Paolo Ruffini (Livorno, 1978) è attore, conduttore televisivo, regista, autore e - con il gruppo VERA da lui fondato - è manager e produttore cinematografico e teatrale.
 
Debutta al cinema nel film “Ovosodo” di Paolo Virzì (1997) e partecipa a numerosi successi al botteghino, lavorando con Neri Parenti, Carlo Vanzina, Paolo Virzì, Fausto Brizzi. Esordisce alla regia con il film “Fuga di cervelli” (2013) e firma diversi documentari tra cui “PerdutaMente” (2021), “Ragazzaccio” (2022) e “Rido perché ti amo” (2023)”. La sua carriera televisiva inizia nel 2002 con la vittoria del concorso “Cercasi VJ” su MTV, dove conduce numerosi show, per poi approdare in Mediaset dove diventa volto storico di “Colorado” (2011-2019). Nel novembre 2025 torna in tv su Italia 1 al timone di “Zelig On”.
 
Ha scritto 7 libri tra cui “Posso solo amare”, “Tutto Bene” e “Benito, Presente!” uscito a febbraio 2025 per Baldini+Castoldi, che ha venduto oltre 10.000 copie. A gennaio 2026 è uscito il suo nuovo libro “Io sono perfetto” per La Nave di Teseo.
 
Da oltre 10 anni è impegnato nel sociale. Nel 2018 porta in teatro il progetto “Up&Down” che vede coinvolti attori con disabilità collezionando oltre 250mila spettatori e ottenendo successi in numerosi ambiti, tra cui la vittoria di un Nastro D’Argento con il documentario per il cinema e 30 mila copie vendute con il libro. Dall’ottobre 2024 macina sold-out in tutta Italia il sequel dello show, “Din Don Down” e da gennaio 2025 conduce con Federico Parlanti “Radio Up&Down – la trasmissione con un cromosoma in più” su Radio24.
 
Sui social raggiunge oltre 6 milioni di follower su IG, FB e TikTok grazie ai videopodcast da lui creati, tra cui “Il Babysitter – Quando diventerai piccolo capirai” (diventato anche uno spettacolo teatrale) e “Il Badante – Il presente è già il futuro”, in cui intervista bambini e anziani su tematiche filosofiche, raccogliendo oltre 200 milioni di visualizzazioni complessive. Nel 2025 ha lanciato il nuovo format “Mamme” che ha raccolto 20 milioni di visualizzazioni solo con la prima puntata.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top