Spazio Rossellini, La Burla in scena il 1° febbraio

Fattitaliani

 


SPAZIO ROSSELLINI

SPAZIO KIDS

La stagione teatrale dedicata all’infanzia e alle famiglie

1° febbraio ore 17:00

LA BURLA

Compagnia Madame Rebiné

di e con Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri
regia Andrea Fidelio
occhio esterno Mario Gumina
costumi e scenografie Elettra Del Mistro
effetti magici Luca Mercatelli
musiche Paolo Andriolo
luci e tecnico di scena Andrea Ugolini
produzione Madame Rebiné , con il sostegno Ministero della cultura e Regione FVG

Sarà in scena a Spazio Rossellini – il 1° febbraio ore 17:00 - nell’ambito di Spazio Kids, LA BURLA, spettacolo della Compagnia Madame Rebiné di e con Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri, regia di Andrea Fidelio.

All’interno di un negozio di giocattoli, tre vecchi gestori si scontrano con il problema del calo degli incassi, della poca affluenza e dei cambiamenti, troppo veloci per le loro gambe stanche. La Burla non è solo un’attività che cede il passo alle multinazionali ma è il sogno di tre amici, il loro mondo, la loro vita a confronto con quel vento forte che chiude i battenti. Una storia semplice, poetica e divertente raccontata attraverso la magia del circo, che trova il suo habitat naturale nel gioco e nella fragilità della vita. La Burla è uno spettacolo di circo contemporaneo che racconta l’epilogo di un negozio di giocattoli. Il dipinto di un momento storico nel quale i negozi di quartiere attraversano una fase di profondo cambiamento. In scena ci saranno tre personaggi anziani, per evocare al meglio una poetica sempre in bilico tra la poesia e la comicità. Si pone all’interno di quella che viene definita magie nouvelle, una corrente artistica che ha fatto della magia un linguaggio drammaturgico e che punta a utilizzare l’effetto come mezzo e non come fine.

La programmazione di Spazio Kids prosegue il 22 febbraio con Rime Insaponate, affabulazione in rima tra parole e bolle di sapone; il 7 marzo con Control Freak, travolgente one-man show tra circo, musica e tecnologia; e il 22 marzo con Officina Prometeo, teatro d’oggetti che rilegge il mito come riflessione sull’ingegno umano. La stagione si concluderà con Immagina – Festival Internazionale del Teatro di Figura di Roma, appuntamento che suggella il valore culturale e simbolico del progetto, confermando Spazio Rossellini come luogo attento alla formazione del giovane pubblico e allo sviluppo dei nuovi immaginari.

INFORMAZIONI

Biglietti:
Intero € 12,00
Ridotto under 14 € 10,00

Biglietteria e bar interno, aperti un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Biglietti online su Ticketone.

Parcheggio gratuito e custodito fino ad esaurimento posti: ingresso da Via della Vasca Navale 70

Spazio Rossellini
Via della Vasca Navale 58 – Roma
Tel. 345 2978091
www.spaziorossellini.it
info@spaziorossellini.it

Sono previste riduzioni, promozioni e agevolazioni

 


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top