Robertaebasta alla 71a edizione di BRAFA Fiera dell’Antiquariato e delle Belle Arti di Bruxelles

Fattitaliani

 

Alexander Calder, Etoile aux trois couleurs, 1971 
Copyright Robertaebasta 2026.
All rights reserved.

Robertaebasta è lieta di annunciare la sua partecipazione alla 71a edizione di BRAFA – la Fiera dell’Antiquariato e delle Belle Arti di Bruxelles, uno degli eventi d'arte e antiquariato più prestigiosi d'Europa.

La fiera si svolgerà presso Brussels Expo | Heysel, Padiglioni 3 e 4 ,

dal 25 gennaio al 1 febbraio 2026 .

Stand 010  Padiglione 4 

La Galleria Robertaebasta presenterà una selezione accurata di opere eccezionali, che riflettono la passione per l'arte e il design.

BRAFA Art Fair è una delle fiere più antiche e più longeve al mondo: la prima edizione ebbe luogo nel 1956 all’interno dell’Arlequin Hall della Galleria Louiza di Bruxelles.  Dal 1967 al 2003 il BRAFA fu organizzato all’interno del “Palais des Beaux-Arts” di Bruxelles. Fino al 1994 potevano prenderne parte solo gli antiquari belgi membri della Camera Reale Belga per gli Antiquari, continuando pertanto ad essere una manifestazione nazionale con un numero di partecipanti limitato. Il primo grande cambiamento si ebbe nel 1995, quando l’allora presidente Christian de Bruyn aprì le porte della manifestazione agli antiquari di tutto il mondo.  Nel 2004 la fiera fu spostata al “Tour & Taxis”, nel distretto di Noordwijk, lungo il canale Willebroek: una gemma dell’architettura industriale belga perfetta per accogliere un maggior numero di partecipanti, fino ad arrivare a più di 130.

Consapevoli di partecipare ad un evento culturalmente eccezionale, Roberta Tagliavini la titolare della Galleria insieme al figlio Mattia Martinelli, porteranno opere italiane e internazionali.

Roberta Tagliavini opera dal 1967 nel settore dell'antiquariato con specializzazione nelle arti decorative del XX Secolo. Grazie alla Sua competenza nel settore, esercita l’attività di perito in occasione di manifestazioni importanti; è inoltre iscritta al Sindacato Provinciale Mercanti d'Arte di Milano dal 1983 ed è membro del SNA (Syndicat National des Antiquaires).


 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top