Retequattro, stasera a "RealPolitik" la strage a Crans-Montana, emergenza abitativa e overtourism

 


Dopo la pausa delle festività natalizie, Tommaso Labate torna in prima serata su Rete 4 con un nuovo appuntamento di Realpolitik, in onda mercoledì 7 gennaio.

I temi e gli ospiti della puntata
La trasmissione si apre con un approfondimento dedicato alla tragedia avvenuta nella notte di Capodanno a Crans-Montana, dove un incendio scoppiato nel locale Le Costellation ha causato la morte di sei giovani italiani. A discutere dell’accaduto interverranno Guido Bertolaso, assessore al Welfare della Regione Lombardia, e Gian Lorenzo Cornado, ambasciatore d’Italia in Svizzera.

Spazio poi a un nuovo capitolo dell’inchiesta sulla emergenza abitativa nel nostro Paese. Il fenomeno dell’overtourism, che sta trasformando molti appartamenti in strutture ricettive, contribuisce allo svuotamento dei centri urbani e a un forte incremento dei prezzi degli immobili, rendendo sempre più difficile per i cittadini acquistare o affittare una casa.

Non mancheranno, come di consueto, le analisi sull’attualità politica e culturale affidate a Giampiero Mughini, insieme ai dati e ai sondaggi curati da Alessandra Ghisleri.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top