RaiPlay, "80 Minuti - Italrugby, l'ambizione di arrivare in alto". Il doc di Matteo Mazzocchi

Fattitaliani

 


In vista del prossimo torneo Sei Nazioni, per celebrare la storia e la passione della Nazionale Italiana Rugby, RaiPlay propone in anteprima esclusiva, da venerdì 30 gennaio, il documentario “80 Minuti – Italrugby, l’ambizione di arrivare in alto”, diretto da Matteo Mazzocchi, prodotto da Ascent Film e Luce Cinecittà, in collaborazione con Rai Documentari e Federazione Italiana Rugby.

È un incontro tra cinema e sport per rivivere l’intensità di “80 minuti” di gioco e di vita, un viaggio dentro l’anima di uno sport fatto di sacrificio, sudore e appartenenza. 

Attraverso immagini inedite, testimonianze e ricordi di giocatori e allenatori che hanno scritto la storia del rugby italiano, il film racconta come la Nazionale sia arrivata a competere alla pari con i giganti del torneo più prestigioso del mondo, il Sei Nazioni.

“A 25 anni di distanza, torno nello spogliatoio ideale dove tutto è cominciato – racconta il regista Matteo Mazzocchi – per celebrare l’energia e la forza di un sogno collettivo: quello del rugby italiano.”

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top