RAI2, oggi a PLAYLIST Mario Biondi, Alex Britti, EroCaddeo e Mondo Marcio, Bungaro

Fattitaliani

 

Foto Assunta Servello per Ufficio stampa Rai

Nella prossima puntata di "Playlist", condotto da Nina Zilli e Gabriele Vagnato ed in onda sabato 24 gennaio alle 14.00 su Rai 2, spazio alla carica e alle sonorità della nuova scena musicale italiana con EroCaddeo: il giovane artista sardo, dopo l’esperienza di XFactor ed il successo ottenuto con il primo singolo “Punto”, lancera' una nuova traccia tratta dall’album “Scrivimi quando arrivi” dal titolo “Odio il caffè”.

 

A seguire, Mario Biondi ed Alex Britti si esibiranno in un inedito duetto di “Gelido”, una versione rinnovata del celebre brano, reinterpretato in un nuovo capitolo del progetto Feat.Pop che vede Britti rielaborare il suo repertorio insieme ad altri artisti. La canzone riletta con un arrangiamento che fonde blues, jazz e black music, accolta con entusiasmo dalla critica, ha gia' riscosso grande apprezzamento anche da parte del pubblico. 

 

Sul palco poi, uno dei nomi più riconosciuti del panorama rap italiano: Mondo Marcio, protagonista di un percorso artistico intenso e introspettivo. L’artista milanese dopo la pubblicazione di Credo, un lavoro che esplora tematiche di identità, spiritualità e ricerca personale, riproporra' quello che è considerato un disco fondamentale per il rap italiano, a vent’anni dalla sua uscita: “Solo un uomo”. L’album verrà  celebrato con una nuova edizione discografica ed un concerto evento ai Magazzini Generali di Milano, martedì 27 gennaio.

 

Nella seconda parte del programma, nello spazio Playlist Talk con Federica Gentile, omaggio al grande Domenico Modugno, voce simbolo della canzone italiana nel mondo. A ricordare Mister Volare, attraverso filmati ed aneddoti Umberto Broccoli e il cantautore Bungaro. Pugliese come Modugno, amico della sua famiglia, Bungaro oltre a raccontarne l’eredità musicale e culturale anche con frammenti di ricordi personali, interpreterà dal vivo - in un nuovo ed inedito arrangiamento - uno dei brani più iconici del grande artista scomparso, La donna riccia: un momento  straordinario di musica e memoria.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top