Su Rai Gulp e Rai Yoyo arriva un gennaio pieno di risate e avventure: tante novità, prime visioni e contenuti speciali accompagneranno il termine delle festività e il rientro a scuola.
Rai Kids inaugura il nuovo anno con una programmazione speciale per bambini e famiglie, con tantissime novità e grandi classici che hanno fatto la storia dell’animazione. Mentre su Rai Gulp sono in arrivo nuove stagioni di serie e grandi ritorni dei titoli più amati dai ragazzi.Dal 4 gennaio alle 13.30 torna "Dragonero - I Paladini", la prima serie italiana di animazione fantasy tratta dall’amatissima saga a fumetti. Non mancano i classici intramontabili: "I Puffi", tutti i giorni alle 6.55, in una veste moderna; "Geronimo Stilton" alle 7, con le sue storie da Topazia; l’irresistibile "Mortina" alle 10.35 e poi ancora alle 18.30; "Spooky Wolf" alle 17.50, il lupo detective più strambo di FantaVille; alle 19.30 sono in onda i dispettosi coniglietti di "Rabbids Invasion", mentre alle 22 spazio alla leggenda con "Goldrake Ufo Robot", che celebra il 50° anniversario della prima messa in onda in Giappone.
E poi ancora, dal 20 gennaio alle 9 ritorna con una nuova stagione "Food Wizard", la serie che promuove l’alimentazione consapevole in modo divertente, creata – tra gli altri – dall’attrice Luisa Ranieri. Il 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, l’appuntamento è in TV con lo speciale "Cecilia e la casa segreta", che racconta la storia di Dino Molho, bambino ebreo sopravvissuto alla Shoah.
Sul canale dei più piccoli, Rai Yoyo, dal 4 gennaio alle 10, arriva in prima tv "Olga da Polga", l’adorabile porcellina d’India piena di immaginazione. Dal 5 gennaio, nella nuova collocazione delle 17, tornano le avventure di "Hello Yoyo", il programma di Rai Kids realizzato nel Centro di Produzione Rai di Torino “Piero Angela”, con Laura Carusino e la sua “Fantastic Bag”, per avvicinare i bambini alla lingua inglese in modo spontaneo e divertente.
Su Rai Yoyo continuano le serie più amate: "Minieroi della Foresta" alle 7.30; "Topo Tip" alle 12.30; "Piripinguini" alle 14.30; "Gigantosaurus" alle 19 e "I Ronfi" alle 22.30.
Ricca anche l’offerta di film in prima TV su Rai Gulp. "Mystery Lane: indagine sotto la neve" andrà in onda domenica 4 gennaio alle 12.15; "Vita da gatto", sabato 10 alle 21.15 e tanti altri titoli imperdibili tra cui "Racetime - Tutti in pista", "Ron – Un amico fuoriprogramma", "Mitchell contro le macchine" e "Biancaneve".
Su Rai Yoyo il 6 gennaio alle 16.10, in occasione dell’Epifania, andrà in onda lo speciale "Masha e Orso: il parco della magia", perfetto per concludere le feste natalizie. E poi, in prima tv sabato 10 gennaio alle 20.45, "Yuku e il fiore dell’Himalaya", un film che combina favola, musical e avventura. E ancora, "Small Potatoes – La vera storia", il divertente dietro le quinte della serie animata con le famose patate canterine, in programmazione sabato 17 gennaio alle 20.45.


