Rai 3, a "Via dei Matti n.0" omaggio a Henry Mancini, Duke Ellington, Vanoni, Demetrio Stratos e Gaber

Fattitaliani

 


Con un omaggio a Henry Mancini, compositore e arrangiatore tra i più influenti del cinema e della musica leggera, il 19 gennaio si apre la nuova settimana di "Via dei Matti n.0", in onda alle 20.20 su Rai 3 - dal lunedì al venerdì.

Valentina Cenni e Stefano Bollani, ospiteranno il gruppo Calibro 35, tra funk, jazz e suggestioni cinematografiche. Martedì 20 protagonista sarà Duke Ellington, icona del jazz mondiale, raccontato insieme a Lorenzo Simoni, cantautore e polistrumentista, in un incontro tra tradizione e sperimentazione. Mercoledì 21 la puntata sarà dedicata a Ornella Vanoni, una delle voci più iconiche della musica italiana con ospite Giovanni Caccamo, cantautore e interprete raffinato. Giovedì 22 verrà celebrato Demetrio Stratos, voce e sperimentatore unico. A rendere omaggio all’artista sarà Patrizio Fariselli, musicista e compositore ed interprete, capace di coniugare tecnica e creatività. Infine, venerdì 23, l'omaggio a Giorgio Gaber, cantautore e innovatore della scena musicale italiana. Parteciperà al racconto come ospite in studio Massimiliano Gallo, attore e cantante, per un finale all’insegna della poesia e della creatività musicale.

Come da tradizione, ogni episodio si concluderà con Valentina e Stefano che, al pianoforte, saluteranno gli spettatori con un arrangiamento originale di brani provenienti da diverse tradizioni musicali. 


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top