Rai 3, stasera ad "Allegro ma non troppo" la bellezza del musical con Bianca Guaccero e Chiara Noschese

Fattitaliani

 


Un nuovo appuntamento con il late night show di Rai Cultura condotto da Luca Barbareschi. Domenica 25 gennaio, in seconda serata su Rai 3 torna "Allegro ma non troppo".

Al centro della puntata ci sarà il musical. In un momento storico in cui leggerezza, gioia e divertimento sembrano lussi impossibili da concedersi, parlare di musical può apparire anacronistico. E invece è vero il contrario. Il musical è un contenitore straordinario in cui convivono la celebrazione sfavillante di Broadway e la controcultura degli anni Settanta, il sogno americano e la sua critica più feroce. Da "Singin’ in the Rain" a "Cabaret", da "Hair" a "Jesus Christ Superstar", da "All That Jazz" a "Moulin Rouge": il musical non è un semplice genere, ma un modo di guardare il mondo, una vera e propria filosofia di vita che ha dato origine ad alcuni tra i più grandi spettacoli e film del Novecento. Ospiti Bianca Guaccero e la regista Chiara Noschese. 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top