Rai 3, a "ReStart" le proteste in Iran e l'aumento delle spese militari in Italia

 


A "ReStart", in onda oggi, lunedì 12 gennaio alle 9.45 su Rai 3, in primo piano la sempre maggiore complessità e turbolenza dello scacchiere geopolitico internazionale.

L’ondata di proteste in Iran si allarga, sale il numero delle vittime e cresce la tensione diplomatica con Washington. L’America è pronta a intervenire militarmente contro il regime iraniano, fa sapere Donald Trump. Cosa sta succedendo? Annalisa Bruchi ne parlerà con il Prof. Vittorio Emanuele Parsi, politologo, docente di Relazioni Internazionali e Studi Strategici all’Università Cattolica di Milano, Antonio Di Bella, giornalista e conduttore, Tommaso Cerno, direttore de Il Giornale. Il mondo, intanto, si riarma e aumentano le spese militari dell’Italia, in linea con gli obiettivi internazionali. Ma il riarmo rappresenta anche un’opportunità per PIL, ripresa industriale e occupazione? E quanto costerà al nostro paese? Tra gli ospiti: Giangiacomo Calovini, capogruppo Fratelli d’Italia in commissione esteri della Camera dei deputati, Marco Grimaldi, deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Massimo De Manzoni, condirettore La Verità, Giancarlo Loquenzi, giornalista e conduttore di Zapping, Federica Fantozzi, giornalista di HuffPost Italia, Carlo D’Ippoliti, professore di Economia Università “La Sapienza” di Roma.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top