Rai 3 a "ReStart" il punto sulla Groenlandia e approfondimento sulla sanità

 


L’appuntamento quotidiano con “ReStart”, l’approfondimento economico condotto da Annalisa Bruchi, torna mercoledì 7 gennaio alle 9.45 su Rai 3.

Nel complicato quadro internazionale di queste ore nessuno può stare tranquillo, neanche l’Europa. Dopo l’attacco verbale di Trump alla Groenlandia, l’Ue dei Volenterosi risponde da Parigi e ribadisce l’integrità territoriale e l’inviolabilità dell’isola artica. Ma perché la Groenlandia è così strategica per Trump? Se ne parlerà con Gian Micalessin, giornalista de “Il Giornale”, Corradino Mineo, giornalista, Paolo Capitini, Generale dell'Esercito e docente di Storia militare, e con i corrispondenti dalle sedi Rai nel mondo. 

Nella seconda parte della puntata si torna, invece, a parlare di sanità. Dalle eccellenze del nostro Ssn alla carenza di medici, sul territorio e negli ospedali, a quelli che se ne vanno all’estero, mentre sempre più cittadini faticano ad accedere alle cure. Tra gli ospiti: Ugo Cappellacci, deputato di Forza Italia e presidente Commissione Affari Sociali alla Camera; Mariolina Castellone vicepresidente del Senato per il Movimento 5 Stelle e medico; Sandro Iacometti, giornalista di “Libero”.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top